logo

Chiara Ferragni sul volo low cost dopo gli scandali (ma lo faceva anche prima): ecco la probabile strategia di riposizionamento

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-09

Chiara Ferragni a bordo di un volo low cost ha destato numerose curiosità. L’imprenditrice digitale, dopo giorni di silenzio, ha postato un video nelle sue Instagram Stories: “Dopo lo scandalo pandoro, niente più aereo privato”, chiosano sui social.  Chiara Ferragni sul volo low cost dopo gli scandali (ma lo faceva anche prima)  La scelta di …

Chiara Ferragni a bordo di un volo low cost ha destato numerose curiosità. L’imprenditrice digitale, dopo giorni di silenzio, ha postato un video nelle sue Instagram Stories: “Dopo lo scandalo pandoro, niente più aereo privato”, chiosano sui social. 

Chiara Ferragni sul volo low cost dopo gli scandali (ma lo faceva anche prima) 

Chiara Ferragni sul volo low cost

La scelta di Chiara Ferragni di volare con una compagnia low cost non sembra essere correlata agli eventi recenti o a presunti problemi finanziari. In realtà, già nel 2023, ben prima dello scandalo del pandoro e all’apice della sua carriera, l’influencer aveva optato per la stessa compagnia aerea.  

In quell’occasione, la Ferragni fu fotografata in aeroporto prima dell’imbarco e condivise i video sui social, in particolare su TikTok, per smentire chi dubitava fosse lei la persona ripresa nelle immagini: 

Ero io. Non capisco cosa c’è di strano nel fatto che viaggiavo in Easyjet. 

La decisione di Chiara di pubblicare una foto su un volo low cost potrebbe essere una mossa calcolata, parte di una strategia di riposizionamento. Questa scelta sembra mirare a recuperare la fiducia del pubblico dopo la controversia legata alla multa dell’Antitrust per pubblicità ingannevole.  

Optando per un mezzo di trasporto più accessibile anziché uno di lusso, Ferragni tenta di apparire più vicina ai suoi follower. Tuttavia, non è la prima volta che l’influencer adotta questo approccio: in passato è già stata criticata per aver cercato di suscitare empatia con tattiche simili. 

Potrebbe interessarti anche