logo

Chiara Ferragni “rimbalzata” in pizzeria? Fake news e Fedez sbotta su Twitter

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-04

Chiara Ferragni ha chiamato in pizzeria per prenotare un privè? La notizia fa già ridere così. Però la fake news si è già diffusa a macchia d’olio. Un ristoratore ha diffuso tramite uno stato di Facebook una presunta telefonata dell’imprenditrice digitale che voleva prenotare uno spazio riservato nella sua pizzeria. Il diretto interessato ha raccontato …

article-post

Chiara Ferragni ha chiamato in pizzeria per prenotare un privè? La notizia fa già ridere così. Però la fake news si è già diffusa a macchia d’olio. Un ristoratore ha diffuso tramite uno stato di Facebook una presunta telefonata dell’imprenditrice digitale che voleva prenotare uno spazio riservato nella sua pizzeria. Il diretto interessato ha raccontato la vicenda su FB, probabilmente in maniera del tutto ingenua, sollevando articoli e polveroni.

Chiara Ferragni “rimbalzata” dopo una prenotazione?

Con molta probabilità, il ristoratore avrà ricevuto una chiamata da parte di qualcuno che si fingeva Chiara Ferragni, chiedendo un tavolo. “Ha un privé?”, la richiesta. Pronta la replica del proprietario: “No, per noi i clienti devono essere trattati tutti allo stesso modo”.

Si scatena un polverone (come sempre) ed in tanti attaccano l’imprenditrice digitale, colpevolizzandola di essere una snob. Il proprietario del locale rettifica: “Si è alzato un polverone che praticamente non esiste”, dice in un nuovo messaggio su Facebook, “Io ero semplicemente felice che un personaggio famoso (o chi ne fa le veci o magari era uno scherzo) avesse chiamato in pizzeria per un tavolo. Da noi vengono attori, calciatori. Ho semplicemente risposto che non avevo quel servizio e ho semplicemente detto la verità. Non ho mai voluto fare differenze, tratto tutti con lo stesso amore e dedizione. Ci tengo a precisare che non ho rifiutato nessuno e mai mi permetterei. È brutto vedere odio, perché la vita è bella. Fatevene una ragione”.

La replica di Fedez

Fedez però, ha smentito l’episodio, apostrofandolo come una fake news. E così, sbottando su Twitter precisa: “Tutorial giornalismo 2020:  fare una bella ricerca tra gli stati su Facebook , prendere la prima stronzata che può fare click, non verificare minimamente la “notizia” e farci un fantastico articolo”.

Potrebbe interessarti anche