logo

Chi era Giulia Manfrini, influencer morta trafitta da un pesce spada

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-10-19

Giulia Manfrini morta in Indonesia trafitta al petto da un pesce spada: chi era l’influencer esperta di surf

Giulia Manfrini, 36 anni, influencer e agente di viaggio piemontese, è morta in un drammatico incidente avvenuto mentre si allenava con la tavola da surf nelle acque cristalline delle isole Mentawai, paradiso del surf nell’Oceano Pacifico. Secondo la ricostruzione delle autorità indonesiane, la giovane è stata colpita mortalmente da un pesce spada che, in un salto improvviso, l’ha trafitta in pieno petto. La ferita, profonda circa cinque centimetri, si è rivelata fatale nonostante i tentativi di soccorso.

Giulia Manfrini

 

Giulia Manfrini, chi era l’influencer morta in Indonesia: incidente shock

L’incidente si è verificato mentre Giulia Manfrini stava praticando surf, una delle sue grandi passioni, nel noto spot delle Mentawai. Si tratta di un posto frequentato da surfisti di tutto il mondo per le sue onde spettacolari. 

Stando alla cronaca locale – come riporta anche TgCom24 -, la donna avrebbe cercato disperatamente di chiedere aiuto agitando le mani dopo essere caduta in acqua ferita. Due turisti presenti nella zona sono riusciti a riportarla rapidamente a riva, ma le condizioni della giovane erano già critiche.

Una volta a terra, Giulia Manfrini è stata trasportata d’urgenza al Centro sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu, dove è stata sottoposta alle prime cure. Tuttavia, la gravità delle ferite riportate non ha lasciato scampo all’influencer italiana, che è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. I medici hanno confermato che la causa del decesso è stata la profonda ferita al torace, provocata dal pesce spada.

La tragica scomparsa di Giulia Manfrini ha lasciato un vuoto nella comunità dei surfisti italiani e internazionali, con molti che hanno voluto rendere omaggio alla sua memoria.

Sul suo profilo Instagram sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio, con amici e conoscenti che hanno ricordato la sua passione per il mare e il surf, oltre al suo carattere solare e determinato. 

L’ufficializzazione dell’incidente è arrivata da Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri delle isole Mentawai, che ha confermato i dettagli forniti dalle autorità locali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Manfrini / Surf & Snow Travel Expert (@giuliamanfrini)

Potrebbe interessarti anche