logo

Chi è Michele Longobardi, il nuovo tronista di Uomini e Donne: ecco dove lo abbiamo già visto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-08-28

Michele Longobardi è il nuovo tronista di Uomini e Donne: conosciamolo meglio!

Michele Longobardi è ufficialmente il nuovo tronista di Uomini e Donne. Il suo nome è stato reso noto nel pomeriggio di oggi, durante il quale si è svolta la prima registrazione della nuova stagione del dating show di Maria De Filippi. Conosciamolo meglio!

Michele Longobardi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

Michele Longobardi

Michele Longobardi è un volto noto al pubblico di Uomini e Donne, in quanto è stato un corteggiatore di Manuela Carriero, durante il suo percorso da tronista nel programma pomeridiano di Canale 5.

Dopo una breve avventura televisiva, dunque, Michele torna per sedere sulla sedia rossa nella speranza di trovare la sua anima gemella. 

Ma scopriamo qualcosa di più sul suo conto: Michele Longobardi ha 28 anni e viene da Castellammare di Stabia. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni della trasmissione:

Vivo con mio padre e lavoro nella pubblica amministrazione. I miei si sono separati quando avevo 7 anni. Non ricordo molto ma è stato un periodo tristissimo: piangevo sempre e non volevo che accadesse. Però la mia adolescenza è stata molto felice. Ero uno scapocchione ed ero sempre in giro con gli amici a ridere e scherzare. Sono uno scapocchione!

A 19 anni però la sua vita è cambiata per sempre:

Ho cominciato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Io sono sempre stato un ragazzo molto sensibile. Mi sono trascurato molto, ho iniziato a pesare 110 kg, avevo difficoltà a rapportarmi con le persone e quindi anche con le ragazze. E’ stato un periodo molto difficile quello tra i 19 ai 24 anni ma non mi piace raccontarlo in maniera tragica, non mi sono mai pianto addosso. In generale è stato un periodo che mi ha tolto tanto ma mi ha dato tantissimo. 

Oggi però, Michele ama ostentare la sua sicurezza, anche se ha ancora una grande paura, quella del tempo che scorre. 

Si definisce un “animale sociale”, molto estroverso ed espansivo, ama stare al centro dell’attenzione, si definisce anche un po’ permaloso e ama stuzzicare e provocare le persone che non sopporta.

Con le ragazze si dice molto dolce e passionale, anche se quando è veramente attratto da una ragazza rischia di essere anche impacciato:

Ah, e poi sono un baciatore seriale, ho il bacio facile!

A Uomini e Donne spera di trovare una ragazza con la quale condividere la sua quotidianità. La persona felice della sua partecipazione al programma sarà suo nonno Ciccio di 80 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Potrebbe interessarti anche