logo

Chi è Mauro Berardi e gli altri ex mariti e fidanzati di Barbara d’Urso

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-05

La vita sentimentale di Barbara d’Urso è stata segnata da relazioni con uomini di grande personalità e talento, come Mauro Berardi e Michele Carfora: chi è l’ex marito e le storie celebri.

Barbara d’Urso, una delle conduttrici televisive più amate e discusse in Italia, ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Nonostante ciò, alcune delle sue relazioni sentimentali hanno fatto notizia, coinvolgendo personaggi noti e meno noti del panorama italiano. Tra gli uomini più importanti della sua vita, spiccano Mauro Berardi, il suo ex marito, e altri fidanzati che hanno segnato tappe cruciali nella sua vita sentimentale.

Mauro Berardi: chi è l’ex marito di Barbara d’Urso

Mauro Berardi è stato una figura centrale nella vita di Barbara d’Urso, con cui è stata sposata dal 1982 al 1993. Berardi è un produttore cinematografico italiano di successo, noto per aver lavorato in progetti di rilievo nel cinema italiano. La loro unione è stata coronata dalla nascita di due figli, Giammauro e Emanuele, che rappresentano la parte più importante della vita privata di Barbara.

Nonostante la fine del loro matrimonio, Barbara ha sempre mantenuto un legame profondo con Mauro, sottolineando in varie interviste come lui sia stato un padre presente e amorevole per i loro figli. Di Mauro, Barbara ha spesso parlato con affetto, senza mai lasciarsi andare a polemiche o rancori. La loro separazione, infatti, è avvenuta in modo pacifico, e i due sono rimasti in buoni rapporti anche dopo la fine del matrimonio.

L’intervista a Domenica In

A Mara Venier Barbara d’Urso ha raccontato come ha saputo ricostruire il legame con Mauro Berardi:

Undici anni insieme, sono nati i miei due figli, e dopo 11 anni, era il 5 febbraio del 93, ci siamo lasciati. Ci siamo amati follemente, non c’è stato nessun tradimento. Io ho sofferto tantissimo e sono rimasta sola con i miei bambini che avevano 5 e 6 anni. Lui non ha reagito bene. Sono rimasta sola per tanti anni.

Lui, un po’ obnubilato, forse dall’orgoglio, mi ha fatto la guerra. Poi un giorno, dopo tanti anni di guerra e di dolore, ho avuto un periodo di depressione. E un giorno, era Natale, mi sono guardata dentro e mi sono detta: io apro le braccia nuovamente. E ho fatto come se niente fosse, ho detto ai ragazzi di invitare il padre da noi.

Gli altri ex di Barbara d’Urso

Oltre a Mauro Berardi, ci sono stati altri uomini che hanno fatto parte della vita di Barbara d’Urso, alcuni dei quali personaggi molto noti del mondo dello spettacolo e dello sport.

Memo Remigi – Un altro uomo che ha avuto un ruolo importante nella vita sentimentale di Barbara è il cantante Memo Remigi. I due hanno avuto una relazione negli anni ’70, un amore che ha lasciato il segno in entrambi. Sebbene la storia sia terminata da tempo, i due mantengono tuttora un buon rapporto.

Michele Carfora – Dopo la fine del matrimonio con Mauro Berardi, Barbara si è risposata con Michele Carfora, ballerino e coreografo di grande talento. Il loro matrimonio è durato dal 2002 al 2008, ma si è concluso con un divorzio tumultuoso, che ha attirato l’attenzione dei media. La fine della relazione è stata segnata da accuse di tradimento e da una lunga battaglia legale, rendendo questo uno dei periodi più difficili per Barbara.

La vita sentimentale di Barbara oggi

Nonostante i molti flirt che le sono stati attribuiti negli anni, Barbara d’Urso sembra essere oggi concentrata principalmente sul lavoro e sui suoi figli. Spesso, durante le sue trasmissioni, accenna al fatto di essere single e felice di esserlo, dedicando la sua vita alla carriera televisiva e alla famiglia.

Tuttavia, la sua vita sentimentale è sempre stata oggetto di grande interesse per il pubblico italiano, tanto che ogni nuovo incontro o presunto flirt viene immediatamente notato dai media.

Nonostante questo, Barbara ha dimostrato di voler mantenere una certa riservatezza riguardo le sue storie d’amore, scegliendo di parlare solo quando strettamente necessario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Potrebbe interessarti anche