logo

Chi è Jvli? Ecco cosa sappiamo su carriera e vita privata del produttore Julien Boverod

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-28

Chi è e cosa fa Jvli? Il suo vero nome è Julien Boverod: tutto sulla sua carriera e la vita privata

Jvli, all’anagrafe Julien Boverod, è un giovane produttore musicale di talento nato ad Aosta nel 1998. La sua passione per la musica ha avuto inizio sin da piccolo, quando ha iniziato a studiare chitarra e pianoforte. All’età di 15 anni, ha iniziato a suonare come DJ in una discoteca locale, combinando il DJing con le sue prime produzioni di genere EDM. Scopriamo tutte le curiosità sul suo conto.

Chi è Jvli? Tutto sul suo conto

Jvli

Dopo aver suonato in festival di fama nazionale come l’Holi Fusion Festival e il Reload Music Festival, Jvli si è trasferito a Torino all’età di 18 anni, dove ha creato il Blue Magic Team insieme a Mattia Menegazzi, Keezy e Mad’s Melodies. Questo passaggio ha segnato un punto di svolta nella sua carriera, permettendogli di concentrarsi pienamente sul suo percorso da produttore.

Le sue prime produzioni di rilievo sono arrivate nel 2018, quando ha prodotto 4 brani per l’album ‘Truman’ del rapper Shade. Successivamente, si è unito al collettivo Ispido Gang, con Boro Boro ed Oliver Green, con i quali ha rilasciato numerose tracce.

Nel 2019, Jvli ha pubblicato il suo primo album, ‘Liberté’, composto da 10 tracce. Ha collaborato con numerosi artisti emergenti, tra cui Cicco Sanchez, con il quale ha realizzato diverse release come ‘Girasole’, ‘Hai pianto tutta la notte’ e ‘Giostra’. Nel 2022, ha collaborato anche con bnkr44 e con Olly, per il quale ha prodotto l’album “Il mondo gira” e il singolo “Polvere”, presentato nel 2023 sul palco del Festival di Sanremo.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, nonostante sia uno dei produttori più affermati in Italia, non ci sono molte informazioni disponibili. Sappiamo che ha vissuto ad Aosta fino ai 18 anni e che, diventato maggiorenne, ha deciso di trasferirsi altrove per inseguire il suo sogno di diventare un musicista. Nonostante la madre viva in Francia, ha scelto di trasferirsi a Torino, dove ha potuto sviluppare la sua carriera musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julien (@_jvli)

Potrebbe interessarti anche