VIP
Chi è Elisa Di Francisca, marito e figli: tutto sulla concorrente de La Talpa
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2024-11-05
Scopriamo chi è Elisa Di Francisca, concorrente della nuova edizione de La Talpa
Elisa Di Francisca nasce a Jesi, nelle Marche, il 13 dicembre 1982, diventando una delle più grandi schermitrici italiane nel fioretto. La sua carriera raggiunge il culmine ai Giochi Olimpici di Londra 2012, dove vince l’oro sia nella competizione individuale che nella gara a squadre. Dal 5 novembre 2024 è una concorrente de La Talpa.
Conosciamo Elisa Di Francisca, concorrente de La Talpa
Successivamente, conquista l’argento ai Giochi Olimpici di Rio 2016 nella prova individuale, a conferma del suo talento e della sua dedizione. Elisa si distingue anche in altre competizioni, vincendo la Coppa del Mondo nel 2011 e nel 2015 e ottenendo ben sette titoli mondiali e tredici europei, sia a livello individuale che a squadre.
Nel 2013, si aggiudica la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Mersin nella gara individuale.
Dalla pedana allo schermo
Oltre alla scherma, Elisa si è avvicinata al mondo della televisione. Nel 2012 partecipa come giudice a Miss Italia e l’anno successivo, con la squadra nazionale di fioretto, è tra i proclamatori del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio.
Sempre nel 2013, Elisa entra nel cuore del pubblico italiano vincendo Ballando con le Stelle insieme al ballerino Raimondo Todaro.
La vita privata
Nel 2019, Elisa sposa il produttore televisivo Ivan Villa, e insieme hanno due figli, Ettore e Brando. Nel 2020, Elisa annuncia il ritiro ufficiale dalle competizioni, comunicando la decisione sui social. Di Francisca si distingue per il suo carattere forte e diretto, che l’ha resa amata dai fan per la sua genuinità e grinta.
Visualizza questo post su Instagram