logo

Caso Achille Costacurta approda in tv, critiche da Myrta Merlino: “Mamma messa alla berlina”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-05

Myrta Merlino critica Achille Costacurta e prende le difese della madre Martina Colombari: le sue parole in diretta tv

Il caso di Achille Costacurta è approdato anche nella puntata di ieri di Pomeriggio 5. Myrta Merlino si è esposta personalmente sulla vicenda, commentando l’atteggiamento del figlio 19enne di Billy Costacurta e di Martina Colombari

Achille Costacurta: il commento di Myrta Merlino

Achille Costacurta

Parlando proprio dell’ex Miss Italia, Myrta Merlino ha preso le sue difese ed a proposito del figlio Achille Costacurta ha dichiarato, prima di introdurre un servizio riassuntivo sulle ultime vicende che hanno coinvolto il 19enne:

Quest’estate suo figlio ha cominciato a fare cose molto strane sui social, in qualche modo accusando sua madre.

Nel servizio trasmesso, verso la fine si parla di un presunto tentativo di riconciliazione tra Achille e mamma Martina. Alla luce di un recente post su TikTok, il ragazzo sembra promettere alla madre di volerle comprare un giorno uno yacht. Un gesto considerato dalla giornalista che ha confezionato il servizio come una possibile “mano tesa”. Anche su questo punto però, Myrta è stata critica: 

Mi verrebbe da dire, una strana mano tesa. Perché lui parla di oggetti […] Qui c’è una donna che si è ritrovata con un figlio che l’ha messa alla berlina sui social. Quindi questo denota qualcosa che non ha funzionato, di profondo nel loro rapporto privato […] Lui la vuole più mamma e meno donna, forse. Anche questa roba sul costume da bagno…

La Merlino ha quindi dato la parola a una family coach presente in studio, la quale ha detto la sua sulla vicenda:

Di base essere ‘figlio di’ non è facile. Lui deve comportarsi sempre in un certo modo, crescere in quel mondo lì. Io dall’esterno vedo che ha bisogno della madre, ha bisogno di molto di più e lui lo sta dimostrando in modo negativo. Se la vuole più mamma e meno donna? Non lo so, la presenza è qualcosa di cui lui potrebbe aver bisogno.

Potrebbe interessarti anche