logo

Cantanti Sanremo 2025, le previsioni del giornalista musicale: spuntano nuovi nomi e salta l’ipotesi Tiziano Ferro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-09

I preparativi per Sanremo 2025 sono già in moto e le indiscrezioni sui possibili concorrenti sono esplosive: quali cantanti saliranno sul palco? Scopri chi potrebbe sorprenderti!

Si accendono i riflettori sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025. Anche se mancano ancora quattro mesi all’evento, i pronostici e le prime indiscrezioni sui cantanti in gara si fanno sempre più insistenti. Con i social network in fermento e i salotti televisivi pieni di discussioni accese, la febbre sanremese è già alle stelle. Ma quali saranno i nomi a sorprendere? Scopriamolo insieme.

Cantanti Sanremo 2025, i Big verso il Festival: tutti i 24 nomi, la lunghissima lista

Cantanti Sanremo 2025, le previsioni dei critici musicali

Di recente, il noto critico musicale Luca Dondoni è stato ospite del talk show “La Volta Buona”, dove ha rivelato alcuni dei nomi che, secondo lui, calcheranno il palco dell’Ariston. Tra questi, emerge la giovane promessa Anna, che dopo il successo del suo ultimo singolo, sembra destinata a consolidare la sua carriera proprio a Sanremo.

Al contrario, uno dei nomi più attesi, quello di Tiziano Ferro, sembra invece allontanarsi dai riflettori dell’edizione 2025, a dispetto delle voci iniziali che lo volevano in gara. Tuttavia, i fan possono ancora sognare il ritorno di grandi icone come Alessandra Amoroso ed Elodie, che secondo alcuni rumor del giornalista musicale sarebbero pronte a stupire il pubblico con nuove emozionanti esibizioni.

A Sanremo potrebbe partecipare anche Tommaso Paradiso. Mistero, invece, sulla possibile partecipazione di Al Bano in coppia con Romina Power.

Il pubblico si fa sentire: speculazioni social

Parallelamente, la community online non resta a guardare. Sui social network, gli utenti condividono ipotesi e desideri, con liste di probabili partecipanti che continuano a circolare. Uno degli elenchi più discussi è quello diffuso dal portale All Music, dove appaiono nomi di artisti che rappresentano un mix esplosivo tra vecchie glorie e nuove promesse. Tra questi, spiccano figure come Achille Lauro, Blanco, e l’emergente Alfa.

Potrebbe interessarti anche