logo

Cantante di Amici fidanzato con un uomo trans: rivelazione sulla sua identità gender fluid

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-20

Dopo Amici, Andrea Di Giovanni trova sé stesso a Londra: scopri il suo percorso tra musica e libertà sessuale con il suo fidanzato.

Vi ricordate di Andrea Di Giovanni, il cantante che ha partecipato all’edizione 2013 di Amici di Maria De Filippi? La sua eliminazione nel corso della prima puntata del serale ha suscitato non poche polemiche, e a distanza di anni, l’artista torna a raccontare la sua esperienza e le scelte di vita che lo hanno portato a trasferirsi a Londra, dove ha scoperto una nuova consapevolezza di sé, sia come artista che come persona.

Nuova entrata a Amici 24, primo eliminato

Il ricordo di Amici e l’eliminazione controversa

Andrea Di Giovanni, intervistato nel podcast Persone, ha ripercorso il suo percorso ad Amici. Il cantante ha espresso il rammarico per l’eliminazione precoce, avvenuta senza aver avuto la possibilità di esibirsi al serale. “Sono uscito purtroppo durante la prima puntata del serale senza cantare per una serie di dinamiche. Probabilmente avessi cantato non sarei uscito perché il livello medio non era così alto quell’anno”, ha dichiarato il cantante così come riporta Biccy.it.

L’artista ha inoltre sottolineato come il talent show sia un contesto complesso, dove non basta avere una buona voce: “In un contesto che ha delle telecamere e ha lo scopo di intrattenere serve sì la voce bella, ma anche un po’ di drammi e di litigi e personalità”. La mancanza di quel “calcio nel sedere”, come lui stesso ha definito, sembra essere stata la chiave della sua eliminazione.

La nuova vita a Londra: identità e amore libero

Dopo la sua esperienza ad Amici, Andrea Di Giovanni si è trasferito a Londra, dove ha avuto la possibilità di esplorare la propria identità e il suo orientamento sessuale.

Oggi si identifica come gender fluid e pansessuale, e vive una relazione aperta con un uomo trans. “Non è che se uno c’ha una cosa o un’altra che mi cambia la vita. Perché limitarmi?”, ha raccontato l’artista, spiegando la sua visione dell’amore e dei rapporti.

Andrea ha descritto come la sua relazione gli permetta di vivere la sua sessualità in modo libero e consapevole, con un accordo che consente ai partner di avere rapporti con altre persone senza parlarne tra loro.

Questa scoperta di sé è stata per lui un percorso di crescita personale, che si riflette anche nella sua musica e nel modo in cui si pone al mondo.

Potrebbe interessarti anche