logo

Calcutta, fidanzato di Angelica Schiatti rompe il silenzio: “Lascio Warner, ha offerto un contratto al persecutore Morgan”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-10

Calcutta interviene sui social dopo i fatti che coinvolgono la compagna Angelica e il suo ex Morgan e chiude con Warner Italia

E’ coinvolto anche Calcutta nella storiaccia che vede protagonista Morgan, denunciato dalla sua ex compagna Angelica Schiatti per stalking, diffamazione e revenge porn. Calcutta, attuale fidanzato della vittima, con lei ha affrontato questi anni di silenzi venendo minacciato a sua volta da Marco Castoldi. 

Calcutta, fidanzato di Angelica Schiatti interviene sui social

Calcutta

Dopo quattro lunghi anni, finalmente si conosce la verità attorno alla fine della relazione tra Morgan e Angelica. Da quello che si apprende dalle carte del tribunale, anche Calcutta è stato il destinatario degli insulti di Morgan, che lo avrebbe contattato via Telegram:

Ehi piccola merd*na secca. Quando il tuo piccolo caz*o non verrà più succhiato dalla mia donna te lo metterà in c*lo quello di un neg*o gigante. 

Dopo l’intervista a rompere il silenzio è stato proprio Calcutta, impegnato nel tour estivo, intervenendo su Instagram. Dopo aver condiviso il post della compagna Angelica ha aggiunto:

Odio parlare della mia vita privata anzi odio parlare ma adesso mi tocca. Oggi sono usciti diversi articoli che parlano di quello che ha dovuto subire la mia ragazza in questi 4 anni. Vi assicuro che i fatti atroci riportati nell’articolo sono solo una piccola parte di quelli accaduti e hanno modificato la nostra vita più di quanto si possa immaginare. La cronaca purtroppo parla troppo spesso di vicende simili che finiscono nel peggiore dei modi.

Quindi ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto professionale e di altra natura con Warner Music, l’etichetta che ha messo sotto contratto Morgan per il lancio del singolo “Rutti” e altri singoli tra cui un duetto inedito con Achille Lauro e Chiello:

Da qui la decisione di lasciare l’etichetta discografica Warner Music Italia (che non posso taggare perché è già nella lista account bloccati) ha deciso di offrire un contratto a questo persecutore nonostante fosse a conoscenza dei fatti. Per questo mi sembra giusto interrompere ogni mio possibile rapporto lavorativo con questa etichetta. Le canzoni che scrivo non saranno più disponibili per gli/le interpreti del loro roster, e tutti i suoi dipendenti non sono più i benvenuti ai miei concerti. Non sarà un piacere neanche incontrarli per strada sinceramente perché chi si comporta così restando in silenzio ai miei occhi è complice. Guardatevi dentro ogni tanto.

Angelica era intervenuta sui social nella tarda mattinata di oggi: 

Grazie di cuore per la solidarietà e l’affetto che sto ricevendo da molti di voi. Sono stata in silenzio quattro anni e continuerò a restarci (tanto sono i fatti che parlano per me) sperando che la giustizia possa fare il suo percorso in tempi umani. Mi sono sentita e mi sento molto sola e abbandonata dalle istituzioni. Questa mia è la condizione di una donna che trova il coraggio per denunciare in Italia, che cerca di difendersi e di tutelare la propria dignità e che non dovrebbe mai essere lasciata sola.

Selvaggia Lucarelli condividendo i due testi ha commentato: 

Calcutta oggi ha fatto qualcosa di davvero importante per la lotta contro la violenza sulle donne. È intervenuto sul sistema. Su chi decide. Credo sia la prima volta che un artista, un uomo, nel mondo della musica fa qualcosa di così fisico. Grazie.

Grazie Calcutta, scusa Angelica. Per questa società che finora non ti ha protetta. Da parte nostra, tutta la nostra solidarietà. Non siete soli. Alziamo la voce.

Potrebbe interessarti anche