REALITY SHOW
Bufera su Signorini e quel “noi siamo contrari all’aborto”: interviene Selvaggia Lucarelli
Emanuela Longo 16/11/2021
Sul finale dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha pronunciato una frase che ha scosso il popolo social e non solo. Rispondendo a Giucas Casella, in confessionale, rispetto ad una allusione all’aborto della sua cagnolina Nina, Signorini ha replicato in modo perentorio scatenando inevitabilmente la polemica. Alfonso Signorini e la frase sull’aborto “Noi […]
Sul finale dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha pronunciato una frase che ha scosso il popolo social e non solo. Rispondendo a Giucas Casella, in confessionale, rispetto ad una allusione all’aborto della sua cagnolina Nina, Signorini ha replicato in modo perentorio scatenando inevitabilmente la polemica.
Alfonso Signorini e la frase sull’aborto
“Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma, anche quello dei cani non ci interessa”, così Alfonso Signorini si è espresso sul finale dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip. Le sue parole, inevitabilmente, hanno scatenato una pioggia di commenti sui social da parte di chi condannava quanto appena detto dal padrone di casa del reality. Lo stesso che aveva condannato il politicamente corretto.
Una presa di posizione, quella di Signorini, che ha esteso a tutto il programma e forse anche oltre, con un “noi” che tuttavia potrebbe non coinvolgere proprio tutti. E sui social è proprio quel “noi” che ha urtato coloro che hanno posizioni ben differenti.
A tuonare è stata anche Selvaggia Lucarelli che su Instagram ha postato il video incriminato commentando le parole del conduttore:
Caro Alfonso Signorini, non so a nome di chi credi di parlare, ma NOI abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia etá, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti nè il paese nè il corpo delle donne. E già che ci siamo: anziché a Giucas Casella, nel silenzio generale delle donne in studio, queste frasi valle a dire a chi è costretto all’aborto terapeutico, alle vittime di stupri etnici, alle donne che scelgono in piena libertà e a chiunque abbia una storia un po’ più complessa da raccontarti che “Bettarini ha bestemmiato al grande fratello, espulso!”. Il moralismo ortodosso urlato al megafono del reality dal conduttore omosessuale pro life, ci mancava solo questo.
Ed ancora una volta non ci sentiamo di aggiungere altro a quanto scritto dalla giornalista.
Visualizza questo post su Instagram
alfonso:”siamo contro l aborto in ogni forma” #gfvip
ancora una volta: pic.twitter.com/IupTABp5k6
— rosalba (@rosalbadiprisc1) November 16, 2021
Ognuno può pensarla come vuole, per carità. Ma utilizzare la tv per veicolare un messaggio come «noi siamo contrari all’aborto», con quel plurale maiestatis riferito a non si sa bene chi, con la legge 194 che, specie al Sud, continua a essere ignorata, è spaventoso. #gfvip
— Mario Manca (@MarioManca) November 16, 2021
Nel 2021 e ancora a fare comizi in tv sull’aborto. Che venga fatto poi in un programma di intrattenimento senza approfondimento adeguato né contraddittorio è gravissimo. È un tema delicatissimo da non ridurre con un “Noi siamo contro”. Ma noi chi poi? La tv non è un bar #GFVip
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) November 16, 2021