logo

Bruganelli sotto accusa: dopo Salvati spunta Parpiglia, nuovi retroscena sulla ex moglie di Bonolis

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-13

Non solo Marco Salvati: ora anche Gabriele Parpiglia accusa Sonia Bruganelli.

In un mondo in cui le donne lottano ogni giorno per acquisire la giusta autonomia, slegandosi dal famoso “ex di…”, Sonia Bruganelli si lamenta. Dopo le accuse di Marco Salvati, arriva pure lo sfogo di Gabriele Parpiglia, suo ex amico e collaboratore.

Scontro tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle Bruganelli sotto accusa: dopo Salvati spunta Parpiglia

Parpiglia ha raccontato in radio che già l’anno scorso Sonia Bruganelli ambiva a partecipare a Ballando con le stelle come giudice, poiché circolavano voci sulla possibile assenza di Selvaggia Lucarelli

Furono avviati contatti, prima con i dirigenti Rai e successivamente con Milly Carlucci stessa, la quale però rimase ferma sulla sua posizione: la composizione della giuria non sarebbe cambiata. Si considerò allora l’idea di assegnare all’ex consorte di Bonolis il ruolo di commentatrice a bordo campo accanto ad Alberto Matano. 

Parpiglia commenta: “Non a caso lo stesso Matano aveva aperto la stagione della Vita in diretta con ospite proprio la Bruganelli. Ospitata fatta per annusarsi e per capire se questo progetto potesse andare in porto”. Tuttavia, anche questa opzione si rivelò impraticabile.

A quel punto, Carlucci avanzò una controproposta: “Vieni a ballare come concorrente”. Un’offerta che Sonia inizialmente declinò. Quest’anno, però, forse anche grazie alla relazione con Angelo Madonia, la situazione è mutata e lei ha accettato di partecipare come ballerina, non come giudice. 

Parpiglia aggiunge: “Parrebbe che all’imprenditrice siano state fatte delle promesse, come portare su Rai 2 “I Libri di Sonia”, il suo format visibile su Instagram. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la “solita” tv che illude quando ti deve comprare per un “sì”. 

Il giornalista si dice sicuro di non poter essere smentito in alcuna affermazione perché, come afferma, “io c’ero”.

Dopo il tweet di Marco Salvati, Parpiglia è intervenuto nuovamente sia su “X” che su Instagram confermando la chiusura della sua collaborazione con Sonia Bruganelli, lanciando accuse precise che si possono leggere nella sua newsletter (perché lui vuole essere la Selvaggia Lucarelli al maschile del giornalismo italiano).

Parpiglia lancia precise accuse e fa capire che, oltre alla collaborazione lavorativa, è andata in fumo anche la loro amicizia.

Potrebbe interessarti anche