VIP
Botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e la mamma di Fedez: “Beneficenza? Ti insegno io come si fa”
Emanuela Longo 30/09/2024
Botta e risposta social tra Selvaggia Lucarelli e la mamma di Fedez: il motivo
Botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e Annamaria Berrinzaghi, nota come Tatiana, la madre di Fedez. E’ accaduto via social in queste ore dopo il post della penna del Fatto Quotidiano e che evidentemente non è affatto piaciuto alla mamma di Federico. Al centro dell’attenzione, le ultime vicende che vedono il rapper coinvolto.
Botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e la mamma di Fedez: cosa succede
Tutto ha avuto inizio da ieri, sabato 29 settembre: Fedez ha inaugurato a Roma una casa destinata ad accogliere piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie. Un gesto nobile, reso possibile grazie alla ristrutturazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata. Tuttavia, nelle stesse ore, esplodeva la notizia dell’arresto di Christian Rosiello, guardia del corpo del rapper, e di Luca Lucci, alias “il Toro”, figura di spicco degli ultras della Curva Sud del Milan, nell’ambito di un’indagine della Procura di Milano.
L’inchiesta
L’inchiesta ha rivelato presunti legami con un’associazione a delinquere che gestiva parcheggi, biglietti e servizi di beverage allo stadio San Siro. Anche Islam Hagag, alias “Alex Cologno” e amico stretto di Fedez, è finito in manette, sebbene il cantante non sia coinvolto nelle operazioni della Procura.
L’inchiesta della Procura di Milano, come riporta il Corriere della Sera, ha messo in luce un complesso sistema di potere tra la Curva Sud del Milan e la Curva dell’Inter, svelando come la gestione di importanti servizi legati allo stadio Meazza fosse nelle mani di personaggi collegati alla criminalità organizzata. Tra gli arrestati figurano Rosiello e Lucci, quest’ultimo legato a Fedez da una profonda amicizia. Il caso ha fatto emergere numerosi dettagli imbarazzanti, come l’interesse del rapper a gestire insieme a Lucci lo storico locale milanese Old Fashion, proprietà dell’architetto Stefano Boeri.
A rilanciare la vicenda è stata la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha condiviso sui social alcuni stralci delle carte dell’inchiesta, mettendo in luce i legami tra Fedez e Lucci. La Lucarelli ha sottolineato con toni polemici il contrasto tra l’immagine pubblica di Fedez, impegnato nella beneficenza e nella ristrutturazione di beni confiscati alla criminalità, e i suoi presunti legami con personaggi controversi.
In un post, Selvaggia ha rimarcato una conversazione tra Fedez e Lucci, nella quale il cantante si sarebbe autoinvitato nella villa di Lucci per discutere di affari relativi al Old Fashion. La giornalista ha poi aggiunto:
Da una parte ristruttura i beni confiscati alla criminalità, dall’altra cerca di intercedere per aiutare Lucci a gestire uno dei più famosi locali di Milano.
La polemica non si è fermata qui. La madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, nota come Tatiana, ha risposto alle critiche di Selvaggia Lucarelli, ricondividendo una delle storie Instagram della giornalista e commentando:
Cara Selvaggia, se vuoi ti insegno come si fa.
La Lucarelli ha quindi replicato con tono tagliente:
Non c’è bisogno, faccio già il mio. Se vuole le insegno io come si fa, ma senza fotografi.
Un botta e risposta che non è passato inosservato, con la mamma di Fedez che è intervenuta nuovamente postando delle emoji che ridono.