logo

Belen Rodriguez difende Corona: “Sentenza esagerata”, mentre Nina Moric attacca: “Non ci deve essere più polizia nella vita di Carlos”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-30

Le vicende di Fabrizio Corona sembrano non fermarsi davvero mai. Ieri sera è andata in onda una puntata di Porta a Porta tutta incentrata sul suo caso e la sua condanna, e il fratello Federico ha in merito dichiarato: “Mio fratello è vittima del suo personaggio. Questa linea borderline l’ha rovinato e spinto ad essere …

article-post

Le vicende di Fabrizio Corona sembrano non fermarsi davvero mai. Ieri sera è andata in onda una puntata di Porta a Porta tutta incentrata sul suo caso e la sua condanna, e il fratello Federico ha in merito dichiarato: “Mio fratello è vittima del suo personaggio. Questa linea borderline l’ha rovinato e spinto ad essere il capro espiatorio di tutto. A giorni, il caso Corona si sgonfierà e passerà nel dimenticatoio. Faremo rumore, raccoglieremo firme, promuoveremo iniziative nei limiti della legge. Sono andato a trovarlo in carcere ed era con lo sguardo perso nel vuoto. Non è innocente ma nemmeno del tutto colpevole”.

Le iniziative in realtà, sembrano già essere avviate. Dalla vendita delle magliette con scritto To be free sul suo sito ufficiale, fino ad un sito per raccogliere firme per tutti quelli che reputano eccessiva la condanna che Fabrizio dovrà scontare. Intanto, prima di entrare in carcere l’imprenditore siciliano ha rilasciato un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, ed ha decisamente avuto parole buone sia per l’ex moglie Nina Moric, sia per l’ex fidanzata Belen Rodriguez.

Riguardo Belen ha dichiarato: “Sei sempre stata istintiva, facendo le cose di pancia. Continua a farlo che non sbagli mai. Il destino ha voluto proteggerti perché sei una persona speciale e perbene. Ti meriti il meglio e soprattutto la felicità dalla vita”.

Mentre ha rassicurato Nina, affermando: “Non ti preoccupare per niente, ti farò avere tutto quello che hai bisogno come se fossi lì vicino a te, e cerca di far capire a Carlos che sono innocente”.

Di contro, anche le showgirl hanno in qualche modo risposto; Belen tra le pagine di Chi:

Sette anni sono un’enormità, una sentenza esagerata.

Ed ancora:

Mentre sto per dare alla luce un bambino, a lui succede questa cosa tremenda. Io l’ho vissuto in prima persona con lui questo dramma. Ho passato tante notti piangendo da sola nel letto, perché Fabrizio era convinto che lo venissero a prendere da un momento all’altro. Ed è capitato anche quando aspettavo un figlio da lui. Ho sofferto tanto con sua madre Gabriella, vedevo i miei sogni bloccati. E adesso mi chiedo: Che cosa avrei fatto adesso con un bambino suo, con l’amore che mi univa a lui?

Sullo stesso settimanale inoltre, troviamo anche le parole dell’ex moglie Nina Moric, un po’ più dura, in difesa del figlio Carlos:

Devo dare un segnale positivo a Carlos e, quindi, non ci devono essere più polizia e manette nella sua vita. Quando Fabrizio è scappato sono subito tornata a casa per evitare che Carlos lo apprendesse accendendo la tv. Ma quando sono arrivata c’erano dei poliziotti che parlavano con lui. E’ normale che un bambino di dieci anni debba colloquiare con la polizia, che perde Corona e sbatte contro l’innocenza di mio figlio per capire dove si potesse nascondere? E’ vergognoso.

Potrebbe interessarti anche