logo

Bassi ascolti, Signorini interviene e si schiera dalla parte di un noto conduttore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-10-16

Alfonso Signorini interviene e prende le difese del suo collega dopo le critiche sui bassi ascolti

Il padrone di casa del Grande Fratello, Alfonso Signorini è intervenuto a difesa del collega Amadeus, al centro delle critiche per il debutto poco convincente di Chissà chi è sul NOVE, il nuovo format che richiama I Soliti Ignoti, condotto per anni sulla Rai. Dopo aver lasciato la rete pubblica, Amadeus ha intrapreso una nuova sfida su Discovery, ma i dati di ascolto non sono stati all’altezza delle aspettative, rimanendo spesso sotto l’1% di share.

Amadeus

Signorini si schiera dalla parte di Amadeus

Il nuovo programma di Amadeus ha faticato a imporsi nella fascia serale, soprattutto a causa della forte concorrenza di Affari Tuoi con Stefano De Martino su Rai1 (da cui ha preso la sua eredità). Il conduttore ha ammesso le difficoltà in un’intervista a RTL 102.5, dove ha dichiarato: “Se dicessi che non ci ho sofferto sarei bugiardo. Non sono il pifferaio magico. Ci vuole tempo perché il pubblico si abitui a cercare il canale”

In risposta a una lettera pubblicata sul settimanale Chi, Alfonso Signorini ha espresso la sua solidarietà al collega Amadeus, sottolineando il coraggio del conduttore nell’intraprendere una strada diversa dopo anni di successi televisivi. “Io sto dalla parte di Amadeus”, ha scritto Signorini, aggiungendo: “Quando non si ha più niente da dimostrare, ci si può permettere anche il lusso di ascoltare di più la voce del cuore che quella della ragione”.

Signorini ha evidenziato come, dopo una carriera costellata di trionfi, Amadeus abbia scelto di seguire il proprio desiderio di vivere più vicino alla famiglia e di prendere dei rischi, uscendone con onore. La decisione del conduttore di lasciare la sua comfort zone è, secondo Signorini, degna di ammirazione e rappresenta un’opportunità di crescita personale e professionale.

Potrebbe interessarti anche