logo

Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli, il confronto a Ballando: “Torno a condurre, io fi*a sopra ogni cosa”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-10-06

Cosa è successo durante il confronto-scontro tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso a Ballando con le stelle

Uno dei momenti più attesi della seconda puntata di ieri di Ballando con le Stelle, è stato il ritorno in Tv di Barbara d’Urso, ospite speciale in veste di Ballerina per una notte. L’ex volto di Mediaset ha accettato l’invito di Milly Carlucci, dopo essere stata a lungo corteggiata per il ruolo di concorrente. La d’Urso non ha avuto timore di affrontare la giuria – in modo particolare Selvaggia Lucarelli – e si è esibita con sicurezza. Ma ecco cosa è accaduto nel corso della serata.

Barbara d'Urso a Ballando con le Stelle

Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli: confronto-scontro a Ballando

Non sono mancati i momenti di tensione, in particolare con Selvaggia Lucarelli, con cui Barbara D’Urso ha avuto un acceso confronto, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe. Prima dell’esibizione, però, Carmelita ha avuto modo di realizzare diverse clip, disseminate nel corso della serata. Ed anche in quel caso sono state molteplici le frecciatine, soprattutto rivolte a Mediaset ed a coloro che continuano ad accusarla di televisione trash.

“Per me questo è un momento emotivamente particolare”, ha confessato la d’Urso in una clip, paragonando l’uscita da Canale 5 a un improvviso divorzio:

Un giorno, all’improvviso, ti dicono che non c’è più. Non è facile, anche perché scrivono continuamente cose non vere a cui non rispondo mai. Sono nel periodo di osservazione.

Tra lacrime di commozione e ricordi nostalgici, ha parlato della sua famiglia, in particolare dei suoi due figli e delle sue nipotine: “Questa è la felicità”, ha detto, commuovendo il pubblico.

Poi l’incontro-scontro con Selvaggia Lucarelli, giudice di Ballando con le Stelle. Con ironia, la Lucarelli ha aperto il confronto con la provocazione: “Ci incontriamo dopo quante querele?”. Barbara d’Urso ha risposto con altrettanta prontezza: “E tu quante cose querelatili hai detto?”. Nonostante la tensione che si poteva percepire, entrambe hanno mantenuto un tono ironico e civile.

La d’Urso, con la sua consueta abilità oratoria, ha saputo ribattere colpi su colpi, regalando al pubblico alcune frasi memorabili come: “Non voglio essere fi** sopra ogni cosa, sono fi** sopra ogni cosa” e “Non ho mai rubato il posto a nessuno, semmai l’hanno rubato a me”.

Quando la Lucarelli ha insinuato che Barbara avrebbe dovuto continuare a ballare invece di condurre, la risposta della conduttrice non si è fatta attendere: 

Purtroppo non sarà possibile. Se torno a condurre? Può darsi. 

Una sorta di velata promessa che ha lasciato intendere che il ritorno di Barbara alla conduzione non sia poi così lontano.

Potrebbe interessarti anche