logo

Barbara d’Urso sbarca su internet con una Web Tv? ‘Progetto pieno di contenuti. Sanremo? E’ nel mio destino!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-03-12

Barbara d’Urso conduce trasmissioni Tv, ha creato un magazine (ancora in edicola?), un profumo, scrive libri, va a ballare in balera, si sveglia all’alba, fa pilates e danza, mangia sano, twitta, inserisce in continuazione selfie su Instagram, ha un sito ufficiale aggiornatissimo e sostiene (ma non ci crede nessuno) di essere single mentre è alla …

article-post

Barbara d’Urso conduce trasmissioni Tv, ha creato un magazine (ancora in edicola?), un profumo, scrive libri, va a ballare in balera, si sveglia all’alba, fa pilates e danza, mangia sano, twitta, inserisce in continuazione selfie su Instagram, ha un sito ufficiale aggiornatissimo e sostiene (ma non ci crede nessuno) di essere single mentre è alla ricerca di un uomo che le tenga testa non oltre i 45 anni. Insomma, Carmelita d’Urso è una vera e proprio wonder woman nonostante i (quasi) 57 anni.

La conduttrice napoletana sa perfettamente il fatto suo, ecco perché tra le pagine di Chi in edicola da mercoledì 11 marzo con il nuovo numero, pare avere (ancora una volta) le idee molto chiare. “In quest’ultimo anno ho ‘studiato’ il linguaggio multimediale, ho progetti e idee che mi piacerebbe sviluppare: insomma, sono consapevole che presto Internet potrà prendere il sopravvento su tutto e sono pronta. Partendo dal mondo dei giovani che oggi vivono sul web, si raccontano attraverso i social, leggono e studiano sui tablet, mi sto muovendo per anticipare la rivoluzione, anzi, l’evoluzione che è già in atto” ha affermato sul settimanale, ed il progetto è già tutto nella sua testa, quando vedrà la luce?

“Insieme con uno staff di professionisti del settore sto immaginando una piattaforma di intrattenimento piena di contenuti che potrebbe ospitare rubriche con personaggi famosi e non, e che parli di tutti i colori della cronaca. Ma non solo. In futuro sul web potrebbe arrivare, chissà, una seconda Barbara. Mi piacerebbe offrire una sorta di ‘dietro le quinte’ del mio mondo, di quello che mi circonda lontano dalle telecamere, ma senza mai perdere di vista l’attualità”, Barbarona ha già le idee perfettamente chiare, non avevo dubbi.

La Witty Tv di Maria De Filippi e la web tv di Simona Ventura non c’entrano niente con lei:

Sto parlando di altro. La piattaforma che immagino io dovrebbe essere diversa. Vorrei realizzare un progetto unico e innovativo in Italia. La piattaforma digitale che sogno sarà intrattenimento puro. Facce note e facce nuove. A Francesca De André vorrei far girare delle clip ‘incisive’ e vorrei anche un commentatore politico conosciuto. Le caratteristiche principali delle nostre produzioni dovrebbero essere creatività, freschezza e originalità. Mi immagino alla guida di un palinsesto Internet fatto di cucina, moda, politica, cortometraggi, corti di animazione e altro ancora.

E Sanremo? (domanda che le fanno ogni anno): “E’ nel mio destino ma tra tanti anni. Per ora c’è Carlo Conti che è stato straordinario”.

Potrebbe interessarti anche