logo

Barbara d’Urso, saltata la trattativa con la Rai: perché? “Stava per firmare”, il retroscena

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-08-11

Perché è saltata la trattativa tra Barbara d’Urso e la Rai? Spunta un retroscena

Ormai sembrava fatta. A distanza di un anno dall’addio (forzato) a Mediaset, Barbara d’Urso era arrivata ad un passo dal suo approdo in Rai. L’ospitata dall’amica Mara Venier sembrava averle aperto le porte, ma qualcosa sarebbe andato storto. 

Barbara d’Urso, saltata la trattativa con la Rai: il retroscena

Barbara d'Urso

Proprio dopo l’ospitata di Barbara d’Urso a Domenica In, le indiscrezioni avevano avanzato l’ipotesi di un programma dei sentimenti in stile Carramba che sorpresa e di una sua partecipazione a Ballando con le Stelle

A proposito dello show di Milly Carlucci, pare che l’intento di Barbara, come spiegato recentemente da Davide Maggio, fosse quello di sedere in giuria, ma la conduttrice del programma avrebbe voluto averla come concorrente. A quel punto si sarebbe bloccato tutto. E tutto sarebbe saltato anche rispetto ad una sorta di revival di Carramba affidato proprio alla d’Urso. 

La Rai è persino intervenuta con tanto di nota pubblica, sottolineando ogni disinteressamento per la conduttrice. Come mai? Alla base ci sarebbe stato il desiderio di evitare un incidente diplomatico, o creare tensioni di natura politica.

A tal proposito è recentemente intervenuto Il Foglio, con un retroscena sul blocco delle trattative tra Barbara d’Urso e la Rai:

Barbara D’Urso, volto Mediaset, stava per firmare per la Rai, ma questa Rai non è riuscita neppure a fare uno sgarbo a Mediaset.

Se così fosse, dunque, pare che Barbara difficilmente la vedremo in Rai così come in Mediaset. A questo punto Nove resterebbe davvero l’unica alternativa?

Potrebbe interessarti anche