logo

Barbara d’Urso e l’inviata ‘accordata’ con il cacciatore del Caso di Loris; Iacopino: ‘Vergogna!’

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-12-17

Le voci di una chiusura anticipata dei suoi programmi per la denuncia da parte dell’Ordine dei Giornalisti, erano (e sono) stati frutto di giornalismo errato che ricerca dietro un semplice: “Ci vediamo dopo le vacanze!”, del torbido che affonda sulla mancanza di verità: “A Barbara d’Urso sono stati chiusi i programmi dopo la denuncia”. Nulla …

article-post

Le voci di una chiusura anticipata dei suoi programmi per la denuncia da parte dell’Ordine dei Giornalisti, erano (e sono) stati frutto di giornalismo errato che ricerca dietro un semplice: “Ci vediamo dopo le vacanze!”, del torbido che affonda sulla mancanza di verità: “A Barbara d’Urso sono stati chiusi i programmi dopo la denuncia”. Nulla di più falso. La conduttrice è semplicemente andata in vacanza, come del resto succede ogni anno.

E così, mentre la prossima domenica andrà in onda Domenica Live rewind perché l’azienda l’ha ritenuto l’ennesimo successo della conduttrice napoletana ci pensa Striscia la Notizia a gettare altra benzina sul fuoco. Un fuori onda “incastra” Alessandra Borgia, storica inviata dei programmi di Barbara d’Urso. Impegnata nel caso del piccolo Andrea Loris Stival, il TG satirico di Antonio Ricci ha trasmesso un fuori onda dove l’inviata della d’Urso si accordava palesemente con il cacciatore che ha ritrovato il corpo del bambino.

In diretta, l’accaduto è così spiegato: “Oh guarda… il cacciatore in piazza… lo fermo?” (Non proprio così, ma quasi…). L’uomo passeggiava distrattamente in piazza, accompagnato da un amico come se le telecamere non esistessero fino a quando la Borgia ha pensato bene di fermarlo casualmente. Una gaffe subito mandata in onda che ha fatto dopo poche ore il giro della rete; una figura davvero ridicola da parte di una giornalista che dovrebbe offrire veridicità e non siparietti creati ad hoc.

Ovviamente anche Enzo Iacopino, dopo aver condiviso il video ci ha tenuto a dire la sua: “Il finto giornalismo di Barbara D’Urso. Tutto preparato, anche su una tragedia come la morte di Loris. E’ una vergogna. DIFFONDETE il video, tutti devono vedere! Se questi sono giornalisti… Fossi in lei radierei dall’ordine questa specie di “giornalista”. È una vergogna per la categoria”.

Clicca QUI per vedere il video dell’accaduto in streaming.

Potrebbe interessarti anche