logo

Barbara d’Urso e il suo format: ‘Seguo la mia pancia e quella della gente. L’Isola? Se me lo chiede l’azienda…’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-14

Lo sapete, quando parlo (o scrivo) di Barbara d’Urso il mio giovane (?) cuore va in tilt. Scherzi a parte, la nostra bislaccona Nazionale, nonostante se ne dicano di tutti i colori mi fa sempre sorridere, non posso farci nulla. Passa con disinvoltura dal trash alla cronaca nera nel giro di un attimo e – …

article-post

Lo sapete, quando parlo (o scrivo) di Barbara d’Urso il mio giovane (?) cuore va in tilt. Scherzi a parte, la nostra bislaccona Nazionale, nonostante se ne dicano di tutti i colori mi fa sempre sorridere, non posso farci nulla. Passa con disinvoltura dal trash alla cronaca nera nel giro di un attimo e – con sincerità – credo che in Italia possano farlo solo lei e la Sempre sia Lodata Maria De Filippi. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola oggi è presente una intervista alla conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, ecco a seguire alcune dichiarazioni.

Come si fa a non amare una che brinda al successo di Domenica Live con un frullato di sedano e zenzero? Le si considera quasi un “format” il “format d’Urso”: “Seguo la mia pancia e quella della gente” spiega la presentatrice per poi proseguire: “racconto storie in cui gli italiani si possano identificare, con un linguaggio accessibile e diretto”. Ed il linguaggio è davvero accessibilissimo, errorini di grammatica compresi che ogni tanto commette con la naturalezza del: “non sono stata io!”.

Barbara d’Urso forse per la prima volta racconta a Sorrisi il perché delle “faccette”: “Sul web mi prendono in giro ma mi hanno spiegato che ho molti ‘ormoni specchio’ e questo mi porta ad assumere lo stato d’animo del mio ospite. Di fronte ad una lettera commovente di un padre, non riesco a non commuovermi anch’io”. Barbara durante l’intervista risponde a Fedez che non andrebbe mai ospite nei suoi programmi: “Anche io non sposerei mai George Clooney… Ma non me l’ha mai chiesto!”.

Ma cosa bolle in pentola? “Ho aperto un canale video sul sito Dailymotion, il web e i social network mi intrigano. Ma continuo ad amare i media tradizionali, non per niente sono molto legata a ‘B’, il mio mensile. E a Natale uscirà il mio sesto libro Mondadori”. E L’Isola dei Famosi? “Sono a disposizione dell’azienda, altro non posso dire”.

Potrebbe interessarti anche