logo

Barbara d’Urso attaccata solo per invidia? L’analisi di Massimiliano Parente molto aderente alla realtà

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-10-26

Proprio ieri mi sono imbattuta in un interessante articolo de Il Giornale che porta la firma di Massimiliano Parente riguardante Barbara d’Urso. Ho trovato il pezzo pieno di spunti stimolanti, nonostante su internet, la condivisione dell’articolo si è portata dietro critiche e nuove accuse. L’esame lucido del ‘fenomeno d’Urso’ mi è apparso sensibilmente appassionante, specie …

article-post

Proprio ieri mi sono imbattuta in un interessante articolo de Il Giornale che porta la firma di Massimiliano Parente riguardante Barbara d’Urso. Ho trovato il pezzo pieno di spunti stimolanti, nonostante su internet, la condivisione dell’articolo si è portata dietro critiche e nuove accuse. L’esame lucido del ‘fenomeno d’Urso’ mi è apparso sensibilmente appassionante, specie per quanto riguarda certi passaggi salenti. Così, conoscendo il successo che riscuote la ruspante conduttrice napoletana qui su Blog Tivvù, ne ho voluto analizzare alcuni aspetti.

Parente inizia il suo articolo esaminando i detrattori di Barbara d’Urso (almeno quelli degli ultimi mesi), da Federica Sciarelli a Selvaggia Lucarelli che ha fatto della ‘campagna Anti-d’Urso’ una vera ragione di vita (social, si intende): “Attacca Barbara D’Urso un giorno sì e l’altro pure anche Selvaggia Lucarelli, professione della Lucarelli esperta di gossip, però una che ha fatto un figlio con Laerte Pappalardo e ha avuto una storia con Morgan e ha fondato la sua carriera per aver sballonzolato le tett* a La fattoria (e ogni giorno su Twitter) e si fa presentare un romanzo (brutto) dalla succitata Scanzi dovrebbe stare zitta”, scrive Parente.

Ma l’analisi non si ferma qui ed infatti vengono citati anche il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino e l’opinionista Tv Alba Parietti (di questo ne avevamo recentemente scritto anche noi, CLICCATE QUI). In sintesi Parente, trova Barbara d’Urso coraggiosa e affatto ruffiana ma anzi, fortemente in prima fila portando avanti cause a favore delle unioni civili e contro il femminicidio. La conduttrice attaccata solo per invidia? Cosa molto probabile.

Quello che credo, in conclusione è che Barbara d’Urso abbia una capacità comunicativa fuori dal comune e che, a conti fatti, sia sempre in grado di centrare e mettere a fuoco quello che vuole e può ottenere dal tipo di televisione che costantemente porta avanti. Adesso, che piaccia o meno ci può assolutamente stare, è la vita, ma il fattore ‘invidia’ io, a differenza di molti altri non lo metterei assolutamente da parte, anzi, lo evidenzierei massicciamente.

Potrebbe interessarti anche