logo

Barbara D’Urso vs Lorella Cuccarini: “Ho vinto dieci a zero”. E su Baila! e le polemiche: “No comment”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-07-19

Per gran parte dell’estate di Canale 5, quest’anno ci ha fatto compagnia nel pomeriggio della rete ammiraglia di casa Mediaset, l’instancabile Barbara D’Urso con la sua trasmissione Pomeriggio Cinque che, dal prossimo venerdì, si accinge a chiudere i battenti e ad andare così temporaneamente in vacanza. Dieci mesi consecutivi di trasmissione (ad eccezione di una …

article-post

Per gran parte dell’estate di Canale 5, quest’anno ci ha fatto compagnia nel pomeriggio della rete ammiraglia di casa Mediaset, l’instancabile Barbara D’Urso con la sua trasmissione Pomeriggio Cinque che, dal prossimo venerdì, si accinge a chiudere i battenti e ad andare così temporaneamente in vacanza. Dieci mesi consecutivi di trasmissione (ad eccezione di una brevissima pausa natalizia), nel corso dei quali la D’Urso si è guadagnata il titolo di “record woman” della tv nostrana, come definita da La Stampa, nella presentazione che anticipa l’intervista alla celebre conduttrice napoletana, nel corso della quale, la D’Urso ha voluto parlare senza peli sulla lingua, togliendosi finalmente anche qualche sassolino di troppo dalle scarpe.

Andare in onda sino al 22 luglio ha fatto muovere la dirigenza di Rai Uno che si è dovuta inventare Estate in diretta , affidato al mio amico Marco Liorni. Ma non mi spaventa. Prima dell’esordio ho chiamato Marco per gli auguri. Sono altre le cose che mi hanno dato fastidio,

ha esordito la conduttrice, prima di spiegare ciò che proprio non le è andato giù.

Ciclicamente ci sono persone che montano polemiche su di me. L’anno scorso e due anni fa una mia collega, Lorella Cuccarini, ha strombazzato su tutti i giornali frasi del tipo: “Arriverò e spazzerò via la concorrenza. Adesso torno in tv e sarà un’altra cosa. Domenica In con me si riprenderà il primato degli ascolti”. Non è successo, me ne sono stata buona in un angolino, ho lavorato e per un anno e mezzo ho vinto dieci a zero su tutta la linea. Una bella soddisfazione contro tutte le cassandre.

In modo diplomatico, Barbara ha poi tagliato corto circa la conduzione di Federica Panicucci della sua ex Domenica Cinque“La domenica non accendo la tv”-, mentre in merito alle copiose critiche e polemiche piovute sul capo del futuro nuovo programma di Barbara, Baila!, ha commentato:

In questo caso no comment. Per il resto sono pronta per condurre una prima serata e non sono minimamente preoccupata.

Anche ad agosto, Barbara D’Urso non si fermerà di certo, e dopo il libro Più forti di prima, pensa già al secondo testo, sempre per Mondadori:

Credo lo intitolerò Timida e lo scriverò come se fosse una lunga lettera a mia madre che non c’è più e che ho perso quando ero molto piccola. Sono sicura che sarebbe stata contenta di dividere le gioie e i dolori della mia vita.

Potrebbe interessarti anche