logo

Ballarò

Ballarò, la copertina satirica di Maurizio Crozza sull’arresto di Fiorito, puntata del 2 ottobre 2012 – VIDEO

Emanuela Longo 03/10/2012

Anche ieri sera è andata in onda su RaiTre una nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, anticipata come sempre dalla copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. I temi bollenti da trattare, questa volta sono, tanto per iniziare, l’arresto di Franco Fiorito e proprio da lì inizia il suo […]

article-post

Anche ieri sera è andata in onda su RaiTre una nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, anticipata come sempre dalla copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. I temi bollenti da trattare, questa volta sono, tanto per iniziare, l’arresto di Franco Fiorito e proprio da lì inizia il suo intervento Crozza: “Io sono un po’ triste… Oggi hanno arrestato Er Batman, o hanno messo nella bat-galera e hanno buttato via la bat-chiave”.

Il comico poi, alla luce delle ultime dichiarazioni di Fiorito che nei giorni precedenti al suo arresto avrebbe insistito sul fatto di non essere un ladro, si è poi chiesto: “Quando è che in questo Paese ci si sente un ladro? Per i terremoti c’è la magnitudo, per i ladri esisterà la magnatudo”. Dopo aver ricordato il tentativo di Fiorito di nascondere le fatture nel tritacarte, Crozza ha poi azzardato ad un paragone: “Fiorito mi ricorda Jabba di Guerre Stellari”.

Il comico ha poi ricordato una nuova dichiarazione di Fiorito: “In carcere ho trovato gente migliore che nel Pdl”. La domanda di Crozza è quindi lecita: “Ma che gente c’è nel Pdl?”, prima di salutare Formigoni, ospite in studio della puntata di Ballarò. Ma Formigoni, oltre ad aver negato tutta la storia sulle sue vacanze, ironizzata da Crozza, ha poi replicato: “Anche la comicità dovrebbe avere una scala… Crozza, non fai più ridere!”.

E dopo aver parlato dell’emendamento salva-Ruby e della legge anti-corruzione, non poteva mancare il saluto al secondo ospite della serata di ieri del programma, Gianfranco Fini: “Bentornato Fini, ci è mancato. Ci è mancato come tutte quelle cose delle quali non puoi fare a meno come il normografo, l’euroconvertitore, il mangiadischi, il cercapersone… e Fini”.

Infine, sul tanto discusso Monti-bis: “Ma scusate, il bis non te lo chiedono quando lo spettacolo è stato bello?”.

A seguire, il video della copertina satirica andata in onda nella puntata di ieri di Ballarò.

Potrebbe interessarti anche