logo

Ballando con le Stelle, Giovanni Pernice nuovo maestro dopo il caso Strictly Come Dancing

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-12

Chi è il nuovo maestro di Ballando con le Stelle, Giovanni Pernice, e perché ha lasciato Strictly Come Dancing

La nuova edizione di Ballando con le Stelle 2024 prenderà ufficialmente il via il prossimo 28 settembre. Tra le new entry citiamo la presenza di Giovanni Pernice, nuovo maestro di ballo che avrà l’onore di ballare ed accompagnare in questa avventura televisiva la conduttrice Bianca Guaccero.

Ballando con le Stelle, chi è Giovanni Pernice

Giovanni Pernice

Classe 1990, siciliano, sin da piccolo ha inseguito il sogno della danza trasferendosi a Bologna all’età di 14 anni. Membro della Federazione Italiana Danza Sportiva, fa parte della World Dance Sport Federation e nel corso della sua carriera ha registrato importanti risultati.

E’ molto conosciuto nel Regno Unito, dove ha partecipato alla versione inglese di Ballando con le Stelle, Strictly Come Dancing. Quest’anno, tuttavia, ha deciso di lasciare la versione inglese ed approdare in quella nostrana condotta da Milly Carlucci dopo un caso abbastanza spinoso che lo ha visto protagonista. 

Pernice, infatti, è stato raggiunto da alcune accuse da parte della sua compagna di gara, l’attrice Amanda Abbington di Sherlock. Quest’ultima ha deciso di ritirarsi da Strictly Come Dancing ed ha accusato il ballerino di aver avuto nei suoi confronti atteggiamenti “crudeli e cattivi”. 

Giovanni Pernice ha ovviamente respinto ogni accusa e si è detto impaziente di riabilitare la sua immagine. Ecco cosa si legge in merito su Yahoo!News:

All’inizio dell’anno è stato confermato che il ballerino professionista non tornerà per la serie 2024 di Strictly in seguito alle accuse di cattiva condotta durante le sessioni di allenamento.

Pernice ha negato “qualsiasi accusa di comportamento abusivo o minaccioso” e ha dichiarato di “collaborare pienamente con l’indagine in corso della BBC”.

Il ballerino professionista ha annunciato che parteciperà alla prossima edizione di Ballando con le Stelle, la versione italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Potrebbe interessarti anche