Appuntamento al buio

Appuntamento al buio, al via oggi su Sky Uno il nuovo dating show sull’amore

Emanuela Longo 24/05/2011

Partirà nella prima serata odierna il nuovo dating show in onda su Sky Uno a partire dalle ore 21:10 dal titolo Appuntamento al buio, nato in seguito al successo registrato da Dating in the Dark. La trasmissione, sarà incentrata sull’amore, ma in modo del tutto inusuale. Credete ai colpi di fulmine? All’amore a prima vista? […]

article-post

Partirà nella prima serata odierna il nuovo dating show in onda su Sky Uno a partire dalle ore 21:10 dal titolo Appuntamento al buio, nato in seguito al successo registrato da Dating in the Dark. La trasmissione, sarà incentrata sull’amore, ma in modo del tutto inusuale. Credete ai colpi di fulmine? All’amore a prima vista? In Appuntamento al buio, le cose andranno non esattamente secondo i consueti incontri reali, poiché i protagonisti, tre uomini e tre donne, dovranno scegliere in pochi giorni il proprio partner ideale senza tuttavia poterlo vedere ma potendo comunque sfruttare gli altri quattro sensi.

I sei ragazzi, nel corso di ogni episodio, li vedremo vivere separatamente in una lussuosa villa alle porte di Roma, seguiti costantemente dalle telecamere. Uomini e donne non sapranno nulla sul conto degli altri concorrenti, almeno fino al primo appuntamento, il quale avverrà in modo inusuale, all’interno di una dark room, ovvero una stanza completamente oscura nella quale però i telespettatori potranno vedere ciò che accade grazie alla presenza di telecamere a raggi infrarossi. Avvolti dall’oscurità, i vari concorrenti potranno così conoscersi, raccontarsi, puntare tutto sulla personalità e sulle varie tecniche di seduzione, toccarsi, annusarsi, ma ovviamente sempre senza potersi vedere, il tutto nel corso di vari appuntamenti ed incontri, fino alla decisione finale che consiste nella scelta del potenziale partner da poter conoscere meglio anche alla luce del sole, scelta che si basa unicamente sull’idea che i ragazzi e le ragazze si sono fatti reciprocamente nel corso dei loro incontri al buio.

L’attrazione, dunque, può nascere al di là dell’aspetto fisico? Può realmente nascere una storia d’amore tra un lui ed una lei che si sono conosciuti, confessati, sedotti, toccati, respirati senza tuttavia mai vedersi? Molte storie d’amore, negli ultimi anni, seppur in maniera differente, nascono proprio sulla base di tale principio. Stiamo parlando dei numerosissimi incontri e conoscenze virtuali nate in chat, forum o siti specializzati tra persone coperte da anonimato e senza che ci sia, quindi, nessun contatto fisico. Appuntamento al buio, si propone come obiettivo quello di scavalcare la “superficialità” e l’immediatezza di una conoscenza virtuale, permettendo incontri in cui i potenziali partner avranno la possibilità di conoscersi gradualmente e scoprire così se realmente potrebbe esistere o nascere quella “chimica” al di là dell’aspetto fisico, incrementando così la curiosità nei confronti della persona dell’altro sesso.

La trasmissione, avrà anche un appuntamento quotidiano dedicato agli incontri nella dark room nell’ambito della striscia intitolata Appuntamento al buio-Gli incontri, in onda dal martedì al sabato alle 23:10 a partire sempre da oggi, mentre il sabato alle ore 16:00 andrà in onda Appuntamento al buio-I single, uno speciale dedicato alla conoscenza dei vari protagonisti della puntata settimanale.

Potrebbe interessarti anche