logo

Perché tutti parlano di Antonello Venditti e cosa c’entrano Annalisa e Angelina Mango

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-06-19

Antonello Venditti, intervistato da Leggo, ha parlato di Annalisa e Angelina Mango, le due artiste più in voga negli ultimi tempi, lanciandogli delle frecciatine con un commento sulla loro musica.   Perché tutti parlano di Antonello Venditti e cosa c’entrano Annalisa e Angelina   Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma …

Antonello Venditti, intervistato da Leggo, ha parlato di Annalisa e Angelina Mango, le due artiste più in voga negli ultimi tempi, lanciandogli delle frecciatine con un commento sulla loro musica.  

Perché tutti parlano di Antonello Venditti e cosa c’entrano Annalisa e Angelina  

Perché tutti parlano di Antonello Venditti e cosa c'entrano Annalisa e Angelina Mango

Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalla scadenza, hanno paura di essere dimenticati.  

 E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da sé stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti. 

 Annalisa e Angelina sono anche autrici, per quale motivo Antonello Venditti pensa che siano gli altri a decidere per loro? 

L’artista romano ha fatto la differenza tra la musica attuale e quella della sua generazione: 

Io sono uno dei fortunati che ha portato la sua storia sempre con sé. Le mie canzoni sono ancora contemporanee, senza tempo. Io sono l’inno della Roma e ho scritto canzoni che rimarranno per sempre.

Tra qualche anno, anzi, si dimenticheranno di me e rimarranno i brani che diventeranno di un anonimo romano.

 

Potrebbe interessarti anche