VIP
Antonella Clerici e Maria De Filippi scrivono a Stefano De Martino prima del suo debutto ad Affari Tuoi
Emanuela Longo 27/08/2024
Stefano De Martino pronto al debutto ad Affari Tuoi: cosa gli hanno scritto Maria De Filippi e Antonella Clerici
Tutto pronto per il debutto di Stefano De Martino ad Affari Tuoi. Tra pochi giorni, infatti, l’ex ballerino di Amici sarà al timone del noto programma di Rai1, in partenza con la nuova edizione dal 2 settembre, prendendo ufficialmente il posto di Amadeus. Come se la caverà?
Antonella Clerici e Maria De Filippi scrivono a Stefano De Martino
Nel frattempo, l’ex marito di Belen Rodriguez ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni – che gli dedica questa settimana anche la cover – durante la quale ha parlato della sua preparazione in vista del debutto:
Ho fatto mesi di incameramento: ho metabolizzato tutto quello che mi è stato detto, consigliato, quello che ho studiato e adesso tocca non pensare più e lanciarsi.
Il primo pensiero dopo aver ricevuto la proposta è stata la nonna Elisa, che ha perso qualche anno fa:
È stato il mio primo strumento di studio del mezzo televisivo, un riferimento. Mia nonna non aveva una grande istruzione, ma avendo lavorato per tanti anni nel bar di famiglia ha sempre avuto a che fare con le persone. Aveva un’umanità e un’intelligenza emotiva molto spiccate. Quando ho iniziato a fare questo mestiere, osservare mia nonna guardare la televisione è stato illuminante, riusciva a carpire delle cose che a me sfuggivano e aveva sempre delle critiche originali verso chiunque. Con me era di parte, ero il primo nipote e mi difendeva sempre, per lei erano tutti peggio di me!
Ovviamente, in vista del suo approdo ad Affari Tuoi non sono mancati gli in bocca al lupo da parte di due conduttrici molto note, ovvero Antonella Clerici e Maria De Filippi, le quali hanno scritto all’ex ballerino per congratularsi con lui:
Una delle primissime è stata Antonella Clerici. Mi ha detto che secondo lei era il momento giusto e mi ha fatto un grande in bocca al lupo. E Maria De Filippi: con lei ho sempre avuto in filo diretto, un privilegio che la vita mi ha regalato. È una donna di un’esperienza e intelligenza fuori misura e dall’alto della sua lucidità mi ha incoraggiato. Ha detto “Secondo me ti diverti”. E ha aggiunto: “La partita non la giochi nella prima settimana o nel primo mese, è una cosa che si fa nel tempo e troverai il tuo modo”.
Le critiche, ovviamente, le mette in conto e anzi Stefano ha confidato di apprezzarle più dei complimenti:
Questi ultimi mi attribuiscono un valore che fa piacere, ma è meno utile, la critica invece fa sì che tu continui a metterti in dubbio e ti fa progredire.
Visualizza questo post su Instagram