logo

Amici, Giulia Ottonello parla del talent di Maria De Filippi e del suo singolo Silenzio senza paura

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-23

Giulia Ottonello, la vincitrice della seconda edizione di Amici, il talent show in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset condotto da Maria De Filippi, parla della sua esperienza nella scuola più famosa d’Italia in un’intervista rilasciata a Qn. La ragazza rivela di essersi presentata all’età di 17 anni ai provini del talent su consiglio dei suoi …

article-post

Giulia Ottonello, la vincitrice della seconda edizione di Amici, il talent show in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset condotto da Maria De Filippi, parla della sua esperienza nella scuola più famosa d’Italia in un’intervista rilasciata a Qn.

La ragazza rivela di essersi presentata all’età di 17 anni ai provini del talent su consiglio dei suoi parenti ed amici. Infatti lei studiava canto e danza da alcuni anni e, dopo la prima edizione del programma, che aveva raccolto tanto entusiasmo soprattutto presso gli artisti emergenti, decise di provare anche lei ad entrare nella scuola per cogliere le opportunità che offriva.

Giulia Ottonello spiega poi che dopo tante edizioni il programma di Maria De Filippi è cresciuto e le case discografiche, che prima erano scettiche verso i ragazzi usciti da un talent show, ora hanno capito che bisogna investire sui giovani talenti per superare la crisi discografica che c’è in Italia.

La vincitrice della seconda edizione di Amici ha dato inoltre un consiglio a tutti coloro che partecipano a questo tipo di programmi, affermando che i concorrenti devono avere ben chiaro che la tv è solo un punto di partenza e non di arrivo.

Ultimamente la cantante ed attrice ha lavorato insieme ai The Mainstream ad un singolo dal titolo Silenzio senza paura. Questo progetto è stato definito da Giulia Ottonello molto importante, in quanto tutti i proventi saranno devoluti all’Unione Donne Italiane di Genova, un centro di accoglienza per donne vittime di violenza.

Potrebbe interessarti anche