logo

Amici 9: daytime del 9 dicembre. William si incarta su Britti e perde la sfida cedendo il banco ad Angelo. A seguire il chiarimento tra l’esuberante Enrico e il critico Alboni

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-12-09

Riflettori puntati sul duello, iniziato lunedì, tra William e lo sfidante Angelo. Direttamente da “Il Giornale” Paolo Giordano siede fra i professori al fine di emettere il tanto sospirato verdetto. I cantanti si cimentano con “Solo una volta” canzone di Alex Britti. Ed ecco che succede il patatrac, ovvero William sbaglia l’attacco e la base, …

article-post

Riflettori puntati sul duello, iniziato lunedì, tra William e lo sfidante Angelo. Direttamente da “Il Giornale” Paolo Giordano siede fra i professori al fine di emettere il tanto sospirato verdetto.

I cantanti si cimentano con “Solo una volta” canzone di Alex Britti. Ed ecco che succede il patatrac, ovvero William sbaglia l’attacco e la base, conseguenzialmente, si blocca. Silenzio, terribile silenzio, al quale subentra immediatamente il tentativo di giustificarsi del ragazzo.

Questo pezzo proprio non mi entrava in testa, vabbè lasciamo perdere…

Considerando i toni stizziti con i quali proferisce parola sembra quasi sia colpa nostra…
Ritenta e stavolta si porta a casa la canzone, nonostante l’esibizione non fosse esattamente brillantissima. Entrambi i cantanti hanno optato per una versione un po’ da villaggio turistico per ciò che concerne la linea interpretativa.
Giordano non è ancora sazio: avanti con un altro pezzo per entrambi.
Finalmente arriva la decisione: Angelo denuda William della sua maglietta e si cucca il banco, William è fuori.
Vessicchio avalla il parere del commissario esterno riconoscendo anch’esso la superiorità della new entry. William, ovviamente dispiaciuto, si offende per le parole del barbuto professore; saggiamente subentra Paolo Giordano sostenendo al ragazzo che la cosa più saggia non è prendersela con un professore, ovvero il buon Vessicchio, bensì chiedersi “dove avrò sbagliato, dove posso migliorare?”

Maria rasserena gli animi proponendo a William di cantare l’inedito Speciale, prima di abbandonare, definitivamente, il suo banco. Frattanto si consuma il rito dell’addio tra l’escluso e i compagni in lacrime.

La prossima sfida riguarderà la ballerina Borana.

Ci si concentra, in seguito, sulla discussione sorta lunedì tra Enrico, caposquadra della luna, e il critico musicale Alboni. A fronte delle scene da ghetto fatte dal cantante nei riguardi del serafico critico, vedi l’espressione “Mi stai provocando?” si opta per un chiarimento pacifico, in privato, tra i due. In questa sede gli animi sono maggiormente distesi, Enrico nega di essere spocchioso ed arrogante, di convesso Alboni gli consiglia di convogliare tutta questa energia nel canto, piuttosto che nella polemica. Finisce tutto fra baci e abbracci… can che abbaia…

Potrebbe interessarti anche