logo

Amici 9: daytime del 10 dicembre. Esami in corso per Michele e Maddalena: il primo lo supera brillantemente, la seconda è nuovamente sotto esame. Inizia la sfida tra Gabriele e Chiara

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-12-10

Dopo Nicolò e dopo Grazia, arriva il turno di Michele, chiamato a svolgere l’esame. Luciano Cannito, direttore del Teatro Massimo di Palermo, Robert North, direttore dell’accademia di ballo di Monaco, Irina Kolpakova, etoile internazionale: questa la triade che costituirà la commissione straordinaria chiamata a giudicare il ragazzo sotto esame. La prova prende avvio dall’assolo presentato …

article-post

Dopo Nicolò e dopo Grazia, arriva il turno di Michele, chiamato a svolgere l’esame. Luciano Cannito, direttore del Teatro Massimo di Palermo, Robert North, direttore dell’accademia di ballo di Monaco, Irina Kolpakova, etoile internazionale: questa la triade che costituirà la commissione straordinaria chiamata a giudicare il ragazzo sotto esame.

La prova prende avvio dall’assolo presentato da Garrison. Prima del ballo, una lettera-dedica al padre, da parte del ragazzo.
Si prosegue con il passo a due, accompagnato da Anbeta Toromani.
Ricordiamo che il ragazzo era stato giudicato dalla prof Celentano, sostituibile, motivo per cui si sottopone all’esame.
Dopo la seconda prova, tra gli applausi del pubblico in studio e dei compagni, e l’abbraccio di Garrison che si dichiara soddisfatto dalle prove compiute da Michele, si procede con il giudizio dei tre giurati d’eccezione.
Il direttore del Teatro Massimo, addirittura acclama il ragazzo, rendendolo partecipe della sua decisione di iniziare, dopo la scuola, una collaborazione lavorativa con lui. Complimenti da parte di tutti i giudici, mentre la Celentano chiude semplicemente con un:

Sono contenta per Michele,

ricordando il grande lavoro che il ragazzo dovrà ancora compiere per migliorare la tecnica.
Michele supera l’esame e si porta a casa un pò di promesse di contratti da valutare per il futuro.
Riflettori puntatati su Maddalena, preparata da Garofalo e Rapino con la scommessa di prepararla in vista di una prova che prevede ballo e canto insieme. Gran bella sfida! La ragazza si trasforma, per l’occasione, in una Britney Spears nostrana, accompagnata dal corpo di ballo.
Tocca ad Alessandra Celentano esprimersi, dichiarando che la ragazza riesce a far bene sicuramente molto più in questo genere che in altri tipi di danza, asserendo che come “ballerina che canta” va molto meglio rispetto ad altri tipi di prove. I pareri degli altri professori, risultano per lo più discordanti (soprattutto tra Garrison e Garofalo).
Per Maddalena resta ancora aperta la questione “esame”; la ragazza preferirebbe essere preparata dal suo professore, Steve, che sembra però leggermente titubante, ma che alla fine accetta la richiesta della ragazza.

E’ il momento della sfida. Chiara, la concorrente esterna, sfiderà l’attuale titolare del banco di Amici, Gabriele. La sfida, presentata da Kris, consiste in tre prove di ballo: Cavallo di battaglia, un pezzo di stile e un pezzo ballato in coreografia coadiuvato anche da alcuni professionisti, durante il quale i due ragazzi in sfida balleranno in contemporanea. Inizia la ragazza sfidante esterna, di cui però vedremo il seguito solo domani.

Potrebbe interessarti anche