logo

Amici 24, Maria De Filippi si sfoga in diretta: frecciatina a un ex allievo? Il web impazzisce

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-20

Maria De Filippi lancia una frecciata in diretta ad Amici: il web impazzisce e punta il dito sul famoso ex allievo della scuola.

Durante l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 24, in onda oggi su Canale 5, Maria De Filippi si è lasciata andare a un commento che ha acceso immediatamente le speculazioni del web. Durante la puntata, gli allievi della Scuola si sono sfidati in prove di canto e ballo, con la giudice Arisa che ha valutato i cantanti e Rossella Brescia i ballerini.

Amici 24, nasce la prima coppia "ufficiale": ecco di chi si tratta

Maria De Filippi e il mistero della frecciatina a un ex allievo di Amici

Il momento clou è arrivato quando la ballerina Teodora, dopo aver superato la sua sfida, ha deciso di leggere una lettera di ringraziamento dedicata alla sua insegnante, Deborah Lettieri, e alla produzione del programma. Il suo gesto ha profondamente commosso Maria, che ha elogiato la ragazza: “Dovevi arrivare tu dalla Spagna a farlo, complimenti”.

Subito dopo, la conduttrice ha colto l’occasione per lanciare una velata critica:“Poi la gratitudine c’è quando hai successo, quando non hai successo, mmh… Se hai successo sei stata qua, se non hai successo, in quel caso siamo tutti cattivi perché non abbiamo capito”.

A questa dichiarazione, il web ha subito iniziato a cercare il possibile destinatario del messaggio. Tra i nomi più discussi è emerso quello di Valerio Scanu, ex vincitore di Amici, che negli anni ha più volte lanciato critiche nei confronti del programma e di Maria De Filippi.

L’ultima stoccata di Scanu risale a pochi giorni fa, quando, ospite a La Volta Buona, ha dichiarato che oggi i talent selezionano solo persone già note sui social, a differenza dei suoi tempi.

Nonostante le speculazioni, Maria non ha fatto nomi, lasciando così aperta la porta a diverse interpretazioni. Quello che è certo è che il web è impazzito di congetture, ma solo il tempo ci dirà se la frecciatina era davvero diretta a Valerio Scanu o ad altri ex allievi del talent.

Le parole chiave di Amici 24 e la riconoscenza

Il tema della “riconoscenza” sembra essere particolarmente caro a Maria De Filippi, che non ha mai nascosto il suo disappunto verso alcuni ex partecipanti che, una volta usciti dal programma, hanno rivolto critiche al format che li ha resi famosi. Sarà davvero il caso di Valerio Scanu o si tratta di una generalizzazione?

Potrebbe interessarti anche