logo

Amici 24, chi è Chiamamifaro: Angelica Gori figlia di una coppia famosissima

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-13

Domenica 13 ottobre 2024, dalle 13.57 su Canale 5, Amici 24 presenterà una nuova allieva nella classe di canto: Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori. La sua entrata segna l’uscita di scena di Alena, che ha perso la sfida, lasciando il posto a un volto già noto nel panorama musicale italiano. Amici 24, chi è …

Domenica 13 ottobre 2024, dalle 13.57 su Canale 5, Amici 24 presenterà una nuova allieva nella classe di canto: Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori. La sua entrata segna l’uscita di scena di Alena, che ha perso la sfida, lasciando il posto a un volto già noto nel panorama musicale italiano.

Amici 24, chi è Chiamamifaro: Angelica Gori figlia d’arte

Angelica Gori, 23 anni, non è solo la figlia dell’europarlamentare Giorgio Gori e della giornalista Cristina Parodi, ma è soprattutto una cantautrice affermata con tre album già pubblicati, numerosi concerti e un tour estivo appena concluso. Ha calcato il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, evento simbolo della musica italiana, dove ha presentato il brano Tutti contro tutti.

Un’artista con un’identità musicale forte

Chiamamifaro si distingue per i suoi testi profondi e lo stile indie. Alcuni dei suoi successi più noti includono:

  • Pasta rossa
  • Bistrot
  • Pioggia di Cbd
  • Sott’acqua (in collaborazione con i Rovere)
  • Santa Subito (featuring con Asteria)
  • Ma ma ma
  • Se parlo di te

Nonostante il cognome famoso, Angelica ha costruito la sua carriera lontana dalle ombre della notorietà familiare. La sua passione per la musica l’ha portata a laurearsi recentemente in un istituto musicale e a lavorare con dedizione al suo progetto artistico.

Una classe con “figli di…”

Angelica non è l’unica partecipante di Amici 24 a provenire da una famiglia nota. Tra i suoi compagni c’è anche Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino, anch’egli cantante. Tuttavia, entrambi dimostrano che il loro talento è la vera carta vincente, al di là del cognome.

Con la sua esperienza già consolidata, Chiamamifaro porta in questa edizione di Amici non solo il peso delle aspettative, ma anche una forte identità musicale che potrebbe sorprenderci ancora una volta.

Potrebbe interessarti anche