logo

Amici 23, il disastro di Petit, Mida, Sarah e Holden: quasi fuori dalla classifica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-06-29

Gli EP degli ex allievi di Amici 23 non stanno ottenendo i risultati sperati. Come evidenziato dall’ultima classifica FIMI pubblicata, nessuno dei finalisti figura nella Top 50, sebbene alcuni siano ancora presenti nelle prime 100 posizioni tra gli album più ascoltati.  Amici 23, album e singoli da dimenticare: Petit, Mida, Sarah e Holden Esaminiamo anche …

Gli EP degli ex allievi di Amici 23 non stanno ottenendo i risultati sperati. Come evidenziato dall’ultima classifica FIMI pubblicata, nessuno dei finalisti figura nella Top 50, sebbene alcuni siano ancora presenti nelle prime 100 posizioni tra gli album più ascoltati. 

Amici 23, album e singoli da dimenticare: Petit, Mida, Sarah e Holden

Amici 23, il disastro di Petit, Mida, Sarah e Holden

Esaminiamo anche l’andamento dei loro singoli. Come di consueto ogni venerdì, la FIMI ha divulgato la classifica dei singoli e degli album più popolari in Italia. 

Si tratta della Top 100 delle due categorie e possiamo constatare che alcuni hanno perso posizioni. Tra questi ci sono i concorrenti di Amici 23 che hanno lanciato un EP durante la loro permanenza nel talent. 

Infatti i giovani artisti non compaiono più nelle prime 50 posizioni.

Per individuare il primo ex allievo di Amici 23 dobbiamo scendere alla posizione 54, dove troviamo l’EP di Petit che porta il suo nome. 

Poco sotto, alla posizione 57, c’è invece Il sole dentro, EP di Mida. La vincitrice dell’edizione, Sarah, si colloca invece solo alla posizione 61 con l’EP omonimo. Infine c’è Holden, con l’EP Joseph, alla posizione 66.

Per trovare i partecipanti dell’ultima edizione di Amici nella Top 50 bisogna consultare la sezione singoli. 

Tuttavia, dobbiamo ammettere che qui la situazione è anche meno favorevole. Infatti il primo a comparire è Petit con la sua “Mammamì” alla posizione 33, perdendo una posizione rispetto alla settimana precedente.

Degli altri invece non c’è traccia. 

Un brano come Rosso Fuoco di Mida, che ha persino ottenuto il doppio disco di platino, non figura. E non si trova nemmeno la vincitrice Sarah che con la sua Sexy Magica inizialmente aveva conquistato gli ascoltatori.

Potrebbe interessarti anche