logo

Alluvione in Sardegna, l’appello di Valerio Scanu: “Condividete tutte le forme di aiuto”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-19

La sensibilità di un vero artista la si riscontra soprattutto in situazioni di emergenza come quella che ha coinvolto la Sardegna, terra messa in ginocchio dalla violenza del ciclone Cleopatra che ha già seminato diverse vittime con alcuni dispersi e migliaia di sfollati. Già in questo precedente articolo, vi avevamo segnalato i gesti concreti da …

article-post

La sensibilità di un vero artista la si riscontra soprattutto in situazioni di emergenza come quella che ha coinvolto la Sardegna, terra messa in ginocchio dalla violenza del ciclone Cleopatra che ha già seminato diverse vittime con alcuni dispersi e migliaia di sfollati. Già in questo precedente articolo, vi avevamo segnalato i gesti concreti da parte di alcuni vip, primo fra tutti Flavio Briatore, il quale ha deciso di mettere a disposizione dei tanti sfollati 14 alloggi della società Billionaire ad Arzachena.

Il comico genovese Maurizio Crozza ha invece deciso di annullare la copertina satirica, tradizionale appuntamento che si rinnova ogni settimana, nella prima serata del martedì, in apertura del talk show politico Ballarò, in onda sulla terza rete di casa Rai. Di ridere, effettivamente, nessuno in questo momento ne avrebbe realmente voglia.

Ai tanti personaggi citati nel precedente articolo e che hanno manifestato il loro affetto e sostegno alle popolazioni colpite, aggiungiamo anche Valerio Scanu, di cui spesso abbiamo con piacere parlato sul nostro Blog, sottolineandone in particolare il lato artistico. Questa volta, non possiamo non citarlo in qualità di rappresentante di una popolazione che in questo momento soffre, straziata dagli eventi naturali che l’hanno travolta.

Scanu, su Facebook questa mattina ha voluto lasciare il suo pensiero personale: “Oggi un triste risveglio fa da cornice alla mia terra… Regione gentile di grande accoglienza, non era pronta a ricevere il meno gradito dei suoi visitatori… Un profondo dolore unisce il popolo sardo in una terribile tragedia… Il mio pensiero ed il mio profondo rispetto va a tutti i miei corregionali, concittadini e alle famiglie delle vittime…Vi sono vicino con tutto il mio cuore…”.

Il cantante, ha infine concluso con una preghiera ai suoi fans: “Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni mezzo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto…”.

L’augurio finale di Valerio non possiamo non condividerlo anche noi e, a proposito delle informazioni utili a supportare le popolazioni colpite, rimandiamo a QUESTO LINK dove sono contenute tutte le iniziative per dare e ricevere aiuto.

Potrebbe interessarti anche