logo

Alle falde del Kilimangiaro, da domenica 26 giugno con Licia Colò e ospiti esclusivi su RaiTre

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-06-16

Da domenica 26 giugno, la presentatrice Licia Colò tornerà in televisione con la versione estiva del programma Alle falde del Kilimangiaro in onda su Raitre, in prima serata. La presentatrice svela qualche anticipazione sulle pagine del settimanale Vero TV. La domenica, in prima serata, vi terrò compagnia per otto puntate. Si tratta di una delle …

article-post

Da domenica 26 giugno, la presentatrice Licia Colò tornerà in televisione con la versione estiva del programma Alle falde del Kilimangiaro in onda su Raitre, in prima serata. La presentatrice svela qualche anticipazione sulle pagine del settimanale Vero TV.

La domenica, in prima serata, vi terrò compagnia per otto puntate. Si tratta di una delle poche, nuove produzioni estive della Rai. Ci saranno ospiti esclusivi e conosceremo il mondo attraverso il tema dei sensi: la vista, l’udito, il tatto, il gusto e l’olfatto. Nella prima puntata ci sarà Renzo Arbore, personaggio che difficilmente si concede alle interviste televisive. E con Renzo viaggeremo anche grazie alle sette note musicali.

E’ stata anche una delle concorrenti del programma “Lasciami cantare!”.

Ho accettato di partecipare per divertirmi. Così come è successo in passato per Ballando con le stelle, senza nessuna aspettativa o desiderio di cambiare mestiere. Non sono mai stata una ballerina e di certo non sarò mai una cantante. Credo che la musica sia un valore della vita e che cantare faccia bene a tutti.

Licia Colò ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1983 con il programma “Bim Bum Bam”, insieme a Paolo Bonolis. In seguito, si è dedicata a programmi che parlano di viaggi e natura come “L’arca di Noè”, “Geo&Geo”, anche se non disprezzerebbe la conduzione di un varietà.

Da sempre sogno di condurre qualche spettacolo di intrattenimento leggero, ma non me ne è mai stata offerta la possibilità: credo che abbiano di me un’immagine professionale diversa. Non è un problema, anche perché sono soddisfatta e orgogliosa del mio lavoro, ma se qualcuno mi proponesse un progetto alternativo, che non mi impedisca di coltivare il mio primo amore, mi butterei volentieri.

La presentatrice ha una figlia di 5 anni e mezzo, Liala, avuta dal marito Alessandro Antonino, pittore napoletano. La sua vita è cambiata con la nascita della bambina.

Soprattutto per il fatto che ho avuto una bambina non in giovane età e per questo, forse, è ancora più una scelta. Quando, con mio marito, abbiamo deciso di avere un figlio, ero consapevole dei miei impegni professionali, ma ho accettato l’idea che avrei fatto scelte precise, come quella di viaggiare meno e fare il possibile per dedicare il  giusto tempo alla crescita di un figlio, anche a discapito dei successi professionali.

Potrebbe interessarti anche