logo

Alketa Vejsiu a Sanremo 2020: star in Albania, sogna di lavorare con Fiorello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-28

Alketa Vejsiu è una delle donne scelte da Amadeus per affiancarlo a Sanremo 2020 (nel video in apertura tutte le co-conduttrici dell’edizione) ma certamente sarà anche la vera rivelazione di questo Festival numero 70 in partenza il prossimo martedì 4 febbraio. In Albania è una vera e propria star della Tv e il suo sogno …

Alketa Vejsiu è una delle donne scelte da Amadeus per affiancarlo a Sanremo 2020 (nel video in apertura tutte le co-conduttrici dell’edizione) ma certamente sarà anche la vera rivelazione di questo Festival numero 70 in partenza il prossimo martedì 4 febbraio. In Albania è una vera e propria star della Tv e il suo sogno di condurre il Festival della canzone italiana sta per realizzarsi.

Alketa Vejsiu tra le co-conduttrici di Amadeus

Alketa Vejsiu

Nonostante la sua giovane età, Alketa Vejsiu ha già un curriculum di tutto rispetto e la sua presenza sul palco dell’Ariston non è affatto casuale. Non ci troveremo certamente davanti ad una sprovveduta, come emerge dalle sue parole per il quotidiano La Stampa:

In Albania ho condotto la 58esima edizione del Festival della canzone. Per la prima volta ho condotto da sola, mai una donna prima l’aveva fatto. E’ stata l’edizione con gli ascolti più alti degli ultimi 15 anni.

In terra albanese la donna conduce numerosi programmi per TvKlan e tra le trasmissioni più popolari citiamo le versioni locali di X Factor, Ballando con le stelle e C’è posta per te. Ma come è riuscita a conquistare Amadeus?

Un mese prima della conferenza stampa sapevo di dover fare solo un intervento, poi quando è uscito il mio nome come una delle 10 co-conduttrici ero pazza di gioia. L’indiscrezione sulla mia presenza l’avevo saputa da amici. Poi Amadeus mi ha chiamata dicendomi che era giunto il momento di vivermi il sogno. Sono felice di condividere il palco con Georgina Rodriguez. Siamo tutte e due straniere e mi piace pensare a Sanremo come un grande Paese unito.

Alketa ha rivelato di conoscere da anni Paola Perego – molto amata in Albania – e il marito Lucio Presta ma il suo sogno è quello di realizzare un one woman show, un varietà cantato e ballato. E su Fiorello dice:

Mi piace. Con lui potrei formare una bellissima coppia televisiva, abbiamo la stessa dinamica.

Potrebbe interessarti anche