logo

Alessandro Leon, Francesco, Luna e Alma: chi sono i 4 figli di Raoul Bova

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-19

Chi sono i quattro figli di Raoul Bova? Sebbene l’attore abbia raggiunto fama e successo grazie a ruoli indimenticabili sul grande e piccolo schermo, la parte più significativa della sua vita è sicuramente quella di padre. Con quattro figli, nati da due diverse relazioni, Raoul ha spesso raccontato pubblicamente quanto la famiglia rappresenti per lui …

Chi sono i quattro figli di Raoul Bova? Sebbene l’attore abbia raggiunto fama e successo grazie a ruoli indimenticabili sul grande e piccolo schermo, la parte più significativa della sua vita è sicuramente quella di padre. Con quattro figli, nati da due diverse relazioni, Raoul ha spesso raccontato pubblicamente quanto la famiglia rappresenti per lui un pilastro fondamentale.

Chi sono i quattro figli di Raoul Bova: Alessandro Leon, Francesco, Luna e Alma

I primi due figli di Raoul, Alessandro Leon (nato nel 2000) e Francesco (nato nel 2001), sono nati dal matrimonio con Chiara Giordano, la sua prima moglie, con cui è stato sposato per oltre 16 anni. Dopo la fine di questo matrimonio, l’attore ha iniziato una nuova relazione con l’attrice spagnola Rocio Munoz Moralez, da cui sono nate le due figlie più piccole: Luna, nel 2015, e Alma, nel 2018.

Mantenere unito il rapporto con i primi due figli, soprattutto dopo la separazione, non è stato facile. In un’intervista ad Amica.it, Raoul ha condiviso quanto sia stato difficile per Alessandro Leon e Francesco affrontare la separazione durante l’adolescenza: “Durante la separazione i due ragazzi erano adolescenti, hanno dovuto fare un percorso vivendo di rabbia, tristezza e disillusione”.

Nonostante le difficoltà, Raoul ha sempre cercato di essere presente nella vita di tutti i suoi figli, sottolineando: “Erano importanti quanto le mie due figlie”.

Il ricongiungimento familiare: il momento più bello per Raoul Bova

L’attore ha raccontato con emozione un momento particolarmente significativo nella sua vita familiare: il giorno in cui, dopo dieci anni di attesa, ha potuto finalmente cenare insieme a tutti i suoi figli. Raoul ha descritto quel momento come “il più bello della mia vita”, quando, finalmente, le polemiche erano svanite e lui, insieme ai quattro figli, poteva ridere e scherzare come una famiglia unita.

Raoul non ha mai imposto nulla ai suoi figli, ha spiegato: “Li ho sempre aspettati. Ho aspettato per dieci anni e un giorno non ho trattenuto le lacrime”. Il legame che unisce Raoul ai suoi figli è forte e profondo, dimostrando quanto per lui la famiglia sia un valore irrinunciabile.

I figli di Bova: tra riservatezza e passione per l’arte

Alessandro Leon, il primogenito, è il più riservato della famiglia, ma la sua passione per l’arte è evidente dai suoi post sui social. Francesco, il secondo figlio, è spesso descritto come il più somigliante a Raoul, sia fisicamente che caratterialmente. Allegro e creativo, si diletta come videomaker amatoriale.

Le figlie più piccole, Luna e Alma, sono ancora troppo giovani per essere al centro dell’attenzione, ma sono molto coccolate dai loro genitori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raoul Bova (@raoulbovagram)

Potrebbe interessarti anche