logo

Alan Friedman, violento scontro a Ballando con le Stelle: ecco con chi, i nuovi retroscena

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-20

Alan Friedman, violento scontro a Ballando con le Stelle: ecco con chi, i nuovi retroscena del dietro le quinte del programma di Milly Carlucci.

article-post

Alan Friedman ha avuto un violento scontro nel dietro le quinte di Ballando con le Stelle tanto che, proprio la Rai, avrebbe pensato pure al rischio squalifica dal programma di Milly Carlucci.

Alan Friedman, violento scontro: ecco con chi, i nuovi retroscena

Dopo il precedente spoiler di Davide Maggio, sempre il giornalista fa sapere che Friedman avrebbe avuto lo scontro con una redattrice del programma:

Nei giorni scorsi, infatti, Alan Friedman si è reso protagonista di un violento scontro con una redattrice del programma, al punto che la produzione si è preoccupata di informare il cast e lo staff dell’accaduto e Rai, dal canto suo, ha inviato al concorrente una lettera di richiamo, anche in considerazione del fatto che l’episodio non è stato isolato.

Venuti a conoscenza dell’accaduto, i vertici della tv pubblica avrebbero caldeggiato l’allontanamento di Friedman che, per l’appunto, avrebbe dovuto lasciare lo show nel corso della puntata di ieri.

Tuttavia, proprio ieri, durante il ballottaggio con Sonia Bruganelli, Friedman è stato salvato dal televoto.

Chi è Friedman

Alan Friedman è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo statunitense naturalizzato italiano, noto soprattutto per il suo lavoro nel campo dell’economia e della politica internazionale. Nato il 30 aprile 1956 a New York, Friedman ha costruito la sua carriera come corrispondente finanziario, analista e autore di numerosi libri di successo.

Friedman ha lavorato per diverse testate prestigiose, tra cui Financial Times, International Herald Tribune e The Wall Street Journal, dove ha coperto temi legati all’economia globale e alla politica. La sua carriera l’ha portato a collaborare anche con RAI, La7 e Sky TG24, dove è stato conduttore e commentatore su questioni di attualità economica e politica.

Autore di libri

È autore di diversi saggi di successo, tra cui:

  • “Ammazziamo il gattopardo” (2014), un’analisi critica della politica italiana con focus su leadership e corruzione.
  • “This Is Not America” (2017), dove esplora la crisi e le divisioni interne agli Stati Uniti.
  • “Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi” (2019), in cui offre una panoramica sull’economia italiana e suggerimenti su come risollevarla.

Stile e approccio

Friedman è noto per il suo stile schietto e accessibile, combinando approfondimenti economici con analisi politiche. È spesso invitato in talk show italiani per commentare temi legati a economia globale, politica italiana e crisi finanziarie.

Friedman è particolarmente apprezzato in Italia per la sua capacità di spiegare concetti complessi in modo chiaro, guadagnandosi una posizione di rilievo nel panorama giornalistico italiano.

 

Potrebbe interessarti anche