logo

Ecco perché Adriano Celentano non esce più di casa: la confessione di Ornella Vanoni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-14

Perché Adriano Celentano non esce più di casa? In una profonda intervista al Corriere della Sera, Ornella Vanoni, ormai prossima a festeggiare i suoi 90 anni, ha ripercorso la sua vita, dagli amori alla carriera, fino alla riflessione sul molleggiato della musica.   Perché Adriano Celentano non esce più di casa? Parla Ornella Vanoni  La …

Perché Adriano Celentano non esce più di casa? In una profonda intervista al Corriere della Sera, Ornella Vanoni, ormai prossima a festeggiare i suoi 90 anni, ha ripercorso la sua vita, dagli amori alla carriera, fino alla riflessione sul molleggiato della musica.  

Perché Adriano Celentano non esce più di casa? Parla Ornella Vanoni 

Ecco perché Adriano Celentano non esce più di casa: la confessione di Ornella Vanoni

La grande artista italiana, con la schiettezza che da sempre la contraddistingue, ha parlato dei quattro grandi amori della sua vita, della sua relazione complicata con il figlio Cristiano e del rapporto sereno con la morte. 

Su Adriano Celentano la Vanoni ha poi rivelato: “È una persona deliziosa, peccato non esca più di casa. Mi dicono che ha paura dei virus, e fa bene”. 

Ornella Vanoni ha raccontato anche di aver sofferto di depressione. “Mio padre era depresso, e io ho preso da lui. È una cosa che ti porti dentro”. E quando colpì anche lei, “Stavo così male che mollai tutto”. Grazie ad alcuni psicofarmaci che le somministrarono e che continua a prendere oggi, le cose sono migliorate: “posso scivolare nella tristezza e non sprofondare nella depressione”.  

Sul tema della morte, la Vanoni ha concluso spiegando di non avere paura: 

Capirò quando sarà il momento di andarmene, quando sarò inutile alla vita e la vita sarà inutile a me” ha commentato, perché “si trova sempre un modo per decidere quando e come andare via. Se non c’è, lo si inventa. 

Potrebbe interessarti anche