logo

A che ora finirà Sanremo 2025? La decisione di Carlo Conti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-06

A che ora finisce il Festival di Sanremo 2025? Le prime indiscrezioni sulla decisione di Carlo Conti

Mentre Carlo Conti, padrone di casa e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo 2025, inizia a metter mano al regolamento della kermesse, non mancano le indiscrezioni. L’ultima ha a che fare con la durata dell’evento musicale.

Sanremo 2025: a che ora chiuderà ogni serata?

Carlo Conti

Il Festival di Sanremo è indubbiamente la manifestazione musicale più celebre e attesa d’Italia. Fino ad ora siamo stati abituati a patire le lunghe ed infinite maratone, fino a notte fonda, relative alla durata delle cinque serate.

Tuttavia, con il ritorno di Carlo Conti alla conduzione di Sanremo 2025, qualcosa è destinato a cambiare anche sotto questo punto di vista.

Nelle ultime ore, infatti, Giuseppe Candela per Dagospia ha svelato alcune indiscrezioni relative proprio alla chiusura del Festival: a che ora terminerà? A quanto pare, Conti vorrebbe chiudere molto prima rispetto a quanto finora avvenuto con il collega Amadeus. Una decisione che tuttavia non piacerebbe proprio a tutti. Ecco cosa si legge sul sito di Roberto D’Agostino:

Conti vorrebbe chiudere le cinque serate tra mezzanotte e mezzanotte e mezza, ipotesi che non fa fare i salti di gioia a Rai Pubblicità costretta a rinunciare a circa due ore piene di spot.

Una decisione che, se confermata, non solo rappresenterebbe un cambiamento importante rispetto al passato ma indicherebbe anche un numero inferiore di canzoni ammesse, riuscendo così a ridurre la durata di ciascuna serata.

Potrebbe interessarti anche